Tagli capelli scalati medi, gli hairstyle più trendy [FOTO]

Tagli capelli scalati medi, gli hairstyle più trendy [FOTO]

    I tagli di capelli scalati medi sono sicuramente una delle soluzioni più amate dalle donne che non se la sentono di sperimentare un corto estremo, ma che allo stesso tempo vogliono un look diverso dal classico taglio lungo, portato magari per parecchi anni. Il caschetto è uno dei tagli più versatili, può essere scelto per avere un look bon ton, o bombato in stile fashionista o sfilato e rivisitato in chiave rock, non ci sono limiti. Sono assolutamente out le versioni pari e piatte, per avere un taglio di capelli trendy è necessario giocare con sfilature e scalature che diano movimento.

    Tagli scalati per capelli medio lunghi

    Taglio medio scalato per viso rotondo

    La lunghezza media è una definizione generica che può variare dal quasi corto al quasi lungo. I tagli che arrivano alle spalle sono decisamente trendy e li vediamo ogni giorno sulle teste delle star che sono sempre un’inesauribile fonte di ispirazione, la trendsetter Olivia Palermo, ad esempio, sfoggia un taglio scalato tutto da copiare. Per essere davvero glamour avete due opzioni, potete scegliere un taglio medio lungo con una sfilatura morbida che regala volume e movimento e un’aria sofisticata o giocare con scalature forti e asimmetrie per ottenere un look più forte e sbarazzino.
    In materia di lunghezza medio corta la novità più cool è il demi bob.

    Questo taglio è un caschetto che gioca con lunghezze più corte e sfilature più forti per creare un look easy chic. Il demi bob è un taglio che permette di giocare molto con la lunghezza, può essere molto corto sui lati completato con un ciuffo lungo e corposo o assomigliare di più nella forma ad un caschetto, ma differenziarsene grazie a scalature più nette.
    Nel campo della lunghezza media il re incontrastato è sempre il caschetto, se si guarda però alle tendenze capelli del periodo, il vero protagonista è il bob sfilato. La prima a sfoggiare questo taglio e a renderlo famoso è stata Victoria Beckham, dopo di lei non si contano le star conquistate da questo taglio. Potete prendere ispirazione dall’ex Posh Spice e giocare in vari modi con i tagli medi sfilati, potete optare per un caschetto sfilato con frangia, o per un bob corto e molto voluminoso o per un carrè sfilatissimo e molto destrutturato, scegliete in base alla forma del vostro viso e al vostro tipo di capelli.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli DonnaTagli Capelli MediTendenze capelli
    TOP VIDEO
    Più popolari