NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tagli capelli ricci: consigli e suggerimenti

Tagli capelli ricci: consigli e suggerimenti
da in Capelli Biondi, Capelli Castani, Capelli Donna, Capelli Neri, Capelli Ricci, Capelli Rossi, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Oggi parliamo di tagli per capelli ricci, o meglio vediamo quali tipi di tagli scegliere quando si deve tenere a bada una chioma ribelle. I capelli ricci sono molto belli, ma richiedono molte cure e una buona manualità per riuscire a tenerli in ordine. C’è subito da dire che non tutti i tipi di tagli sono adatti a questo tipo di capelli, purtroppo quando si hanno i capelli ricci si devono evitare colpi di testa, quindi come primo consiglio vi dico evitate di copiare il bellissimo taglio corto sfoggiato da una Star, o la frangetta bombata, senza sentire il parere del vostro parrucchiere se non volete trovarvi poi con una chioma indomabile.

    Ogni stagione ha i suoi trend legati ai tagli di capelli, in questo periodo vanno fortissimi i tagli netti e pari, ma se avete i capelli ricci vi dico subito che purtroppo non sono adatti a voi perchè vanno a giocare su un tipo di volume che non si sposa bene con le chiome ricce.

    Se avete i capelli ricci e volete provare un taglio corto vi consiglio di puntare su un taglio pixie, un corto sfilato che va ad esaltare il naturale movimento dei vostri capelli o su un taglio corto bombato con una sfilatura morbida. Sono dei tagli facili da portare con i capelli ricci e la messa in piega è molto veloce, e se volete apparire davvero perfette potete definire le ciocche usando un ferro arricciacapelli.

    Se amate il caschetto vi do un consiglio smettete di sognare questo taglio e provatelo, ci sono molti tipi di bob che sono perfetti con i capelli ricci, il comune denominatore di questi tagli è una sfilatura leggera che permette di esaltare la naturale curvatura dei capelli e di mantenere un bel volume senza incorrere in uno spiacevole effetto fungo.

    Se avete i capelli lunghi e ricci vi consiglio di evitare i tagli pari perchè mortificano la vostra chioma, questi tagli richiedono capelli lisci e ordinatissimi e inoltre il volume si concentra sulle lunghezze e con i capelli mossi questo è un problema, il taglio giusto per voi è lo svuotato perchè permette di creare un bel gioco di volume su tutta la chioma ed è facile e veloce da mettere in piega.

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli BiondiCapelli CastaniCapelli DonnaCapelli NeriCapelli RicciCapelli RossiIn Evidenza

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI