Tagli capelli: per un look estremo

da , il

    Quando si parla di capelli strani se ne vedono di tutti i colori: se pensate di essere trasgressive, avendo accorciato di qualche centimetro i vostri capelli, vi dovrete ricredere vedendo le immagini del favoloso Alternative hair show di Londra, dove alle modelle sono state create delle acconciature assolutamente uniche e fantasiose, coloratissime e che sfidano le leggi di gravità. Più che acconciature sono vere e proprie opere d’arte, capolavori che chiaramente è difficile poter indossare nella vita di tutti i giorni ma che, per una festa speciale, possono rivelarsi perfette.

    Si parte da una testa super voluminosa di capelli bianchi, che farebbero impallidire anche Crudelia Demon: perché non pensare ad un’acconciatura del genere anche per una festa di Halloween? In alternativa potrete sempre sfoggiare un nuovissimo “turbante” di capelli veri da colorare con le tonalità più pazze.

    C’è poi il sorprendente cappello realizzato con capelli colorati di rosa e intrecciati per formare quasi una scacchiera. Assolutamente impossibili da realizzare, queste acconciatura possono però essere una fonte di ispirazione per le serate più originali.

    All’estero infatti, è abbastanza normale indossare parrucche per feste ed eventi, coloratissime e per cambiare il proprio look solo per una sera. Da noi la parrucca è associata praticamente solo al carnevale e ci fa pensare a capelli stopposi in fibre plastiche.

    Pensate però che sorpresa, per i vostri amici, vedervi arrivare ad un party con un caschetto con frangetta rosa shocking! Potrebbe essere un’idea per rinfrescare il vostro look senza dovere per forza passare dal parrucchiere!