Tagli capelli medi scalati da copiare per la primavera estate 2014 [FOTO]

da , il

    Tagli capelli medi scalati da copiare per la primavera estate 2014, ideali per incorniciare il viso, alleggerire la chioma e creare volume. Se desiderate un hairstyle di tendenza e non impegnativo, i tagli medi scalati fanno al caso vostro: perfetti portati lisci o resi mossi in maniera naturale dall’azione del vento e del mare; risaltano il viso e spostano l’attenzione sullo sguardo. Questi tagli sono bellissimi portati con una riga laterale o centrale ma anche con una frangetta sbarazzina, ideale per avere un look frizzante e originale.

    Tagli scalati per un look frizzante

    Jean Louis David

    Se avete portato i capelli di media lunghezza fino ad ora e per l’estate volete qualcosa di nuovo, rimandate la scelta a dopo le vacanze, i tagli medi infatti sono un must have della primavera estate 2014, ideali per avere un look easy chic. Gli hairstyle con capelli medi e scalati sono estremamente versatili, si possono acconciare senza fatica e risulteranno bellissimi sia portati lisci che leggermente mossi, come quelli che si hanno dopo una giornata di mare. Un taglio di capelli medio con l’aggiunta di una scalatura frontale, diventerà sofisticato e sensuale, i vostri capelli saranno immediatamente più leggeri, voluminosi e aggiungerà morbidezza e movimento alla chioma. Tra i tagli di maggior tendenza in questa primavera estate 2014 ci sono i long bob, il caschetto lungo che con la scalatura asimmetrica apparirà più sbarazzino e originale.

    Hairstyle per capelli medi scalati

    Chloe Moretz con taglio spettinato scalato

    I tagli medi sono perfetti per le donne che non si sentono pronte a sperimentare hairstyle corti e vogliono qualcosa di diverso per la loro chioma. Tramontata l’era dei capelli piatti, questa primavera estate 2014 i capelli saranno rigorosamente scalati, ideali per incorniciare il viso e attirare l’attenzione sullo sguardo. È importante scegliere un taglio anche in base alla forma del proprio viso, i tagli di capelli medi scalati sono ideali per un viso tondo e ovale; nel primo caso è consigliabile portarli con una riga laterale o centrale, mentre per il viso ovale le frangette leggere e i ciuffi laterali sono perfetti per arricchire gli hairstyle. I tagli scalati si adattano perfettamente anche sui capelli ricci, infatti sono un valido alleato per domare le chiome leonine tenendo sotto controllo il volume ed esaltando i boccoli naturali. I capelli scalati sono perfetti anche per chi ha una folta chioma, donano leggerezza e contribuiscono a renderla ordinata, non bisogna esagerare con la scalatura se i capelli sono molto fini, preferite in questo caso dei tagli medi sfilati solo nella parte anteriore in modo da creare movimento senza svuotare eccessivamente la chioma.