Tagli capelli lunghi Primavera/Estate 2015: tutte le idee più cool [FOTO]

da , il

    Sensuali e femminili, i tagli capelli lunghi primavera/estate 2015 si rivelano essere estremamente versatili ed eclettici, adatti a chiome di ogni texture e a donne con le più varie personalità. Sono tantissime le proposte in materia di capelli lunghi che ci arrivano dalle passerelle d’Alta Moda e dai backstage in vista della prossima stagione calda: si alternano chiome pari dallo styling mosso in stile beach waves, capelli lisci con frange maxi e ancora scalature, ciocche multicolor che enfatizzano il dinamismo dell’haristyle e molto altro. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più cool in materia di tagli di capelli lunghi e scegli il look che fa più per te.

    Prepariamoci a dire addio all’inverno e ad accogliere con le migliori intenzioni la prossima stagione calda, ormai dietro l’angolo. Con le temperature che aumentano diventa una tentazione quasi irresistibile quella di “darci un taglio” e optare per tagli di capelli corti, sbarazzini e dinamici, di grande tendenza per la primavera/estate 2015. Tuttavia, inutile sottolinearlo, i capelli lunghi continuano ad esercitare il loro fascino senza tempo: da sempre simbolo di sensualità e femminilità, la chioma lunga e voluminosa è una sorta di must have per molte donne che non vi rinuncerebbero mai, neppure sotto tortura.

    Le passerelle del mondo della moda e i rispettivi backstage vengono incontro alle amanti dei capelli lunghi a tutti i costi, suggerendo trend dei più vari per dare personalità e rivestire di nuova grinta le chiome che superano di gran lunga le spalle. Al contrario di quanto si pensi, infatti, i capelli lunghi per essere realmente affascinanti e glamour necessitano di molte cure e anche del taglio giusto, da scegliere in base alla forma del proprio viso, alla propria personalità e alla tipologia di capello. La linea di tendenza predominante suggerisce capelli quanto più possibili naturali, lunghi e pari, pettinati perlopiù con riga centrale e acconciate con styling mosso, in stile beach waves, come visto da Alberta Ferretti e Marchesa; non mancano però neppure proposte più articolate: i capelli lisci o leggermente mossi vengono vivacizzati dalla presenza di frange maxi che scivolano sugli occhi, come proposto da Angelo Marani, oppure via libera alle scalature, piuttosto nette e che corrono su tutte le lunghezze, oppure delicate e quasi impercettibili, concentrate solo nella parte frontale.

    Un modo per rendere più glamour i capelli lunghi ed enfatizzare il dinamismo del nuovo taglio può essere quello di ricorrere a particolari effetti di colore o tipologie di styling: concediti un tocco grunge con ciocche colorate disseminate tra i capelli, oppure trasformati in una leonessa mettendo in evidenza i tuoi capelli scalati con un voluminoso effetto frisè, tornato di grande tendenza e protagonista anche delle passerelle autunno/inverno 2015-2016.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più cool in tema di tagli per capelli lunghi.