Tagli capelli lunghi Autunno-Inverno 2015-2016: tutte le idee più cool [FOTO]

da , il

    Quali sono le tendenze dei tagli capelli lunghi per l’Autunno-Inverno 2015-2016? Vi presentiamo tutte le idee più cool! Mentre il sole inizia a nascondersi dietro le nuvole, preparandoci all’arrivo della stagione più fredda, non si fanno attendere i trend di stagione, tutti splendidi per chi ama le chiome lunghe! Quante di noi non rinuncerebbero mai alle loro lunghezze? Rinnovare il proprio look, però, non fa mai male. Vediamo allora come tagliare i capelli per l’Autunno-Inverno 2015-2016!

    Scalature e chiome simmetriche

    Onde sinuose e colpi di sole

    A rendere glam il nostro look per la stagione fredda, ci pensano splendidi tagli capelli lunghi! I trend vengono presentati come sempre sulle passerelle della moda: è qui che le griffe impongono i loro diktat beauty, facendo sfilare modelle dalle chiome meravigliose! Un must per il prossimo inverno è sicuramente lo scalato: le ciocche laterali vengono tagliate con lunghezza progressiva a partire dal mento, in modo da conferire maggiore dinamicità alla chioma. Insieme ad uno styling mosso, facile da realizzare a casa pure per chi ha i capelli lisci, si candida a diventare una scelta più che condivisa dalle beauty addicted con le chiome lunghe! Lo scalato, inoltre, viene interpretato anche con effetto shag, messy e particolarmente destrutturato. Anna Sui, Versace e Costume National propongono capelli ondulati e a maxi effetto volume con cotonature esagerate ma chi non ama esagerare, può optare sulla capigliatura perfettamente simmetrica. Riga in mezzo e capelli portati davanti alle spalle, conferiscono un aspetto molto curato, specialmente se a ravvivare la chioma c’è un colore biondo chiarissimo oppure un rosso dai riflessi aranciati.

    Effetto wet, frangia lunga e ciuffo

    Capelli all'indietro

    A dominare le tendenze dei tagli capelli lunghi per l’Autunno-Inverno 2015-2016 è pure la frangia, un dettaglio trendy anche per lo scorso inverno! Si tratta di un elemento intramontabile che ritorna con prepotenza per la prossima stagione. Le chiome si arricchiscono di ciocche tagliate molto lunghe sulla fronte, tanto da arrivare persino a coprire gli occhi. La frangia è solitamente piena e folta, talvolta caratterizzata da uno styling che ne aumenta il volume arrotolando i capelli su spazzole grandi. In altri casi, invece, appare perfettamente liscia e portata lateralmente. Nel caso delle capigliature effetto straight, di moda per il prossimo inverno, la frangia viene spesso sostituita da ciuffo lungo e riga laterale profonda. Infine, chi non ama scalature, ciuffi e frangia, può optare per capelli lisci con riga al centro e ciocche laterali dietro le orecchie oppure portate tutte all’indietro, con splendido effetto wet. Non perdetevi la nostra gallery per conoscere tutti i trend dei capelli lunghi per l’Autunno-Inverno 2015-2016! Voi quale look preferite?