Tagli capelli long bob, il caschetto lungo per la primavera estate 2014 [FOTO]

da , il

    Tagli capelli long bob, il caschetto lungo per la primavera estate 2014 perfetto per la stagione calda e per rinnovare il proprio look. Il long bob è stato uno dei tagli più gettonati durante la scorsa stagione e sarà protagonista anche per la primavera estate 2014. Un taglio di capelli medio che in genere non supera le spalle, perfetto per il caldo estivo e per mettere in risalto ogni diversa forma del viso. Novità di questa stagione saranno i long bob asimmetrici, colorati, mossi e resi sbarazzini da frangette scalate.

    Long bob per capelli naturali

    Il long bob è una garanzia per tutte le donne ed è perfetto per mettere in risalto il viso, infatti sta bene sia a chi ha una forma allungata, dato che incornicia il volto ma anche a chi lo ha rotondo contribuendo a sfinarne il contorno. I tagli di capelli medi sono stati considerati per molto tempo scomodi e difficili da portare ma quando le temperature salgono non c’è niente di meglio di un hairstyle versatile che si può adattare ad ogni diversa esigenza durante la giornata. Questo taglio lo si può portare con capelli sciolti per avere un look casual da tutti i giorni; sarà bellissimo reso mosso in modo naturale dall’effetto del mare e del vento o portato semi raccolto per una serata elegante. Il caschetto lungo must have dell’estate 2014 è amato da molte donne come Katy Perry, Dianna Agron ed Elizabeth Olsen che lo portano con un ciuffo laterale o con una frangetta sbarazzina, perfetto sarà anche con la riga centrale o laterale magari reso particolare da un tocco di colore, da punte arricciate dall’effetto vintage o ancora da una scalatura leggera o da un taglio asimmetrico molto moderno.

    Long bob per capelli colorati o crazy

    Come abbiamo già avuto modo di vedere una delle tendenze capelli della primavera estate 2014 è quella di avere una chioma dal mood decisamente “crazy”, vanno molto di moda le tinte rose, ma anche multicolor, e stanno benissimo se portate su un taglio long bob, possibilmente scalato o mosso, che dia un senso di movimento e accentui il carattere assolutamente originale dell’acconciatura. Per chi non vuole esagerare con il colore si può optare anche per delle soluzioni come shatush, ombrè hair o hair chalk. Chi sceglie questo genere di look farà benissimo a completarlo con una frangetta corta e simmetrica, dall’aspetto decisamente punk, inoltre insistere con scalature e giochi di asimmetrie sulle lunghezze darà quel tocco in più di originalità, perfetto per le donne sicure di sé e desiderose di giocare con il proprio aspetto in questa lunga primavera estate 2014.

    Dolcetto o scherzetto?