Tagli capelli corti per la primavera-estate 2015: le idee da copiare [FOTO]

da , il

    Sono tantissime le idee da copiare dei tagli capelli corti per la primavera-estate 2015. Come ogni anno si avvicina la stagione calda e, puntualmente, cresce anche il desiderio di dire addio alle chiome lunghe e fluenti. I tagli di capelli corti si riconfermano le proposte più cool della primavera, portate in passerella da moltissime maison. Ritorna il bob e il carrè mentre per quanto riguarda lo styling, viene privilegiato l’effetto mosso naturale con qualche accento messy e wet. Vediamo nel dettaglio tutti i tagli di capelli corti femminili per la primavera-estate 2015!

    Tagli in stile boyish

    Volete osare con un look androgino e un taglio cortissimo? Durante la stagione calda in arrivo, il vero must saranno i tagli capelli corti lisci in stile boyish. Fresco e versatile, lo short hairstyle è ideale per chi non teme di stravolgere completamente il proprio look. Rappresenta un’ottima soluzione anche per tutte coloro che non hanno fatto bene i conti con ciò che c’è da sapere prima di tagliare i capelli, lasciando piena libertà al parrucchiere! Se vi siete accorte di avere esagerato con una sforbiciata abbondante, osate ancora di più con il taglio alla maschietta. Scegliete uno styling liscio e, per valorizzare al meglio il vostro viso lungo o tondo, giocate con le asimmetrie creando maxi volumi solo su un lato oppure sulla parte alta del capo. Sì ai ciuffi portati lateralmente e alla frangia.

    Bob, carrè e caschetto

    I tagli di capelli corti e ricci sono le proposte più seducenti della prossima estate: qualunque sia lo stile preferito, lo styling riccio permette di valorizzare il capello e realizzare un beauty look favoloso, perfetto per occasioni speciali e i parties! Sono più in voga che mai i long bob, i carrè e i caschetti che si fermano all’altezza delle orecchie. Si prestano perfettamente sia ai capelli ricci che a quelli lisci, da acconciare in poco tempo con l’aiuto della piastra oppure sfruttando qualche consiglio per creare le onde senza l’utilizzo del calore. L’hairstyle ha un carattere molto femminile e, dopo il grande successo tra i tagli di capelli corti 2014, torna a conquistarci con scalature leggere, riflessi lucenti e frangia liscia. Sfogliate la nostra fotogallery per scoprire tutti i tagli di capelli corti più trendy per la primavera-estate 2015. Voi quale hairstyle avete scelto di sfoggiare sotto il sole?

    Dolcetto o scherzetto?