Tagli capelli corti: le soluzioni più glamour per l’estate

da , il

    capelli corti chic

    Per l’estate, i tagli corti sono il top perché vi permettono un’ asciugatura rapida e senza problemi. Oggi vi daremo qualche consiglio per ottenere il taglio più glamour ma anche pratico per la vostra estate tra male, sole e salsedine. Tutte le donne lo sanno: al mare, se non curiamo in modo perfetto le nostre chiome, è facile che i capelli si rovinino e appaiano sciupati e stopposi. Per questo, prima di partire per le vacanze vi consigliamo di fare scorta di prodotti appositi: potete anche scegliere prodotti totalmente naturali, come l’olio di argan o l’olio di oliva, perfetti per capelli sani, lucidi e senza imperfezioni.

    Prima della partenza, se avete già deciso di cambiare acconciatura, prendete appuntamento dal parrucchiere e studiate un taglio che possa anche essere comodo e versatile per l’estate. Ovviamente, il meglio sarebbe puntare sul cortissimo. In questo modo eviterete di dover usare forcine e cerchietti per avere un’acconciatura perfetta.

    Anche il caschetto è un taglio molto di moda ma non è certo pratico come i tagli più corti. In questo caso, quando sarete al mare, meglio utilizzare una fascia per capelli o un cerchietto per tenere in ordine le vostre chiome.

    In alternativa, perché non utilizzare un gel o un olio ad effetto bagnato, per tenere in ordine i vostri capelli. Potrete così creare un’acconciatura perfetta per la spiaggia e anche per l’aperitivo. Al mare potrete abbellire i vostri capelli con i tanto di moda cerchietti ma anche con forcine con fiori di stoffa.