Tagli capelli corti, le idee più trendy per l’estate [FOTO]

da , il

    I tagli di capelli corti sono anche in questa estate 2013 iper trendy. Ebbene sì, la “corto mania” si sta diffondendo sempre più e i tagli più gettonati rimangono sempre loro.Il corto oltre ad essere di gran tendenza in estate è veramente molto pratico, un colpo di spazzola e una noce di fissante ed è subito perfetto. Difficile a questo punto resistere alla tendenza capelli più cool. Ma quale haircut scegliere per apparire sensuali, affascinanti e un po’ misteriose? Oggi scopriremo insieme i tagli corti più belli di quest’estate 2013. Le amanti delle forme morbide potranno optare per tagli elegantissimi e semplici da gestire, ma niente paura, sono molto gettonate anche le forme più geometriche e decise. Non dovrete far altro che scegliere il taglio che farà al caso vostro, in base ai vostri lineamenti e al vostro stile, naturalmente!

    Come scegliere il taglio corto

    Come scegliere il taglio di capelli corto

    I capelli corti generalmente donano a tutte ma ogni forma di viso ha tipologie di tagli che le donano maggiormente, è quindi importante sapere su quale stile puntare. Se avete un viso molto spigoloso e tratti marcati la frangia combinata con un taglio corto e morbido può aiutarvi ad apparire più dolci, se invece volete assottigliare il volto l’ideale è giocare con le sfilature e il volume per ottenere un effetto allungato. Se avete la fortuna di avere il classico ovale perfetto non ci sono problemi per voi, il pixie cut, il taglio garconne e ogni genere di sfilatura più o meno intensa vi starà comunque bene. Se avete un viso grande evitate di eccedere con il volume e puntate su un corto minimal e piuttosto maschile con ciuffi sfilati che si appoggiano morbidamente sul volto. Per un look strepitoso, potete giocare con la frangia e il ciuffo, o sperimentare combinazioni nuove con le diverse sfumature di colori, realizzando dei veri e propri giochi di luce per far brillare il vostro haircut.

    I tagli corti rock-chic

    Tagli corti glam rock

    I tagli corti rock-chic sono gettonatissimi e annoverano fan come Pink, Pixie Geldoff e Amber Rose. Questa tipologia di tagli gioca con il corto per dare una sferzata di energia e un tocco aggressive al look. Il taglio corto più estremo gioca con un lunghezza ridotta all’osso per enfatizzare il viso, in questo caso sono richiesti tratti perfetti e una gran voglia di osare. Il classico taglio pixie con ciuffo lungo o animato da un half-shave è un’acconciatura perfetta per ragazze che amano i look particolari e vogliono un corto very cool. Per chi cerca un corto versatile da poter rendere chic o aggressive a seconda delle esigenze consiglia di puntare su un semplice taglio scalato con ciuffo abbastanza marcato da poter portare tirato all’insù quando si vuole un aspetto diverso dal solito. L’idea in più quando si punta su un taglio di questo tipo è accompagnarlo con un colore di capelli netto e intenso come il biondo platino, il nero o il rosso tiziano.

    Tagli corti garconne e eleganti

    Tagli corti raffinati

    I tagli corti non sono solo sinonimo di aggressive e look particolari, declinati nelle giuste versioni sono perfetti anche per chi cerca un look raffinato e elegante. Le Star da prendere come riferimento in questo caso sono Tilda Swinton, Michelle Williams e Jinnifer Godwin. Con il caldo alle porte un taglio corto in stile garconne può rivelarsi una scelta vincente. Se volete avere un look raffinato e chic in ogni occasione noi vi consiglia di puntare su un pixie cut soft con ciuffo appena accennato o su un semplice taglio corto maschile ingentilito con un accenno di frangia sfilata e leggera. Sono tagli che donano a tutte e che permettono di avere una messa in piega perfetta in pochi istanti. Per una serata speciale i tagli di capelli di questo tipo possono essere resi iper romantici e chic con un semplice fermaglio gioiello o con un cerchietto un po’ frou frou.