Tagli capelli corti e pixie cut da star: tutti gli hairstyle da copiare [FOTO]

da , il

    PIxie cut, il taglio capelli corti intramontabile

    Volete dare una sforbiciata alla chioma? Prendente spunto dai tagli capelli corti delle star e i pixie cut dei personaggi più famosi. Sono moltissime le celebrities del mondo della moda e dello spettacolo che nutrono un amore incondizionato per l’intramontabile taglio corto, tornato prepotentemente di moda per la prossima stagione. La sua bellezza ha conquistato tante icone del passato del calibro di Audrey Hepburn e Jean Seberg ma continua ancora oggi ad essere preferito a quello più lungo. I capelli corti permettono di ottenere facilmente un look diverso a seconda dell’occasione e possono essere declinati in modelli differenti, adatti per ogni tipologia di viso. Seguiteci per scoprire tutti i look da cui prendere spunto!

    I pixie cut

    Pettinati con le ciocche rivolte all’indietro oppure più classici ed eleganti con styling mosso e liscio, i capelli corti sono uno degli alleati incontrastati della bellezza femminile. La versatilità del taglio che accorcia le ciocche oltre la nuca, insieme alla sua capacità di mettere in risalto il viso, ne fanno uno degli hairstyles preferiti da star e donne comuni. Per la primavera del 2015, tornano di moda i pixie cut cortissimi e asimmetrici come quello sfoggiato da Anne Hathaway. Jennifer Lawrence lo interpreta in versione bionda con frangia lunga portata di lato, seguita da Michelle Williams. Anche la cantante Rihanna ama i tagli di capelli corti: dopo essere passata da un hairstyle rasato sulle tempie e più lungo sul capo, in rosso fuoco, la ricordiamo con un pixie cut cortissimo nero. Come lei anche Keira Knightley che non perde occasione per declinarlo con effetto wet.

    I tagli corti

    Leggermente più lungo il taglio di capelli di Renée Zellweger con ciocche sfilate e portate sulla fronte. Styling mosso e sbarazzino per Chloe Sevigny come per il beauty look dell’attrice Kaley Cuoco, anche lei convertitasi al bob. Un’altra star grande appassionata dal taglio di capelli corto è Charlize Theron: l’attrice opta per un bob biondo dallo styling liscio che mette in maggior risalto la sua bellezza. Katie Holmes, invece, predilige il long bob con ciocche sfilate. Sfogliate la nostra fotogallery per ammirare tutti i tagli di capelli da star da cui prendere spunto per il vostro look! E per realizzare splendide acconciature, non perdetevi i 13 segreti per rendere più cool le chiome corte! Voi quale taglio preferite? Meglio un long bob dall’effetto mosso oppure non temete di osare con un pixie cut cortissimo?

    Medicina estetica