Tagli capelli corti donne di colore, le idee per l’estate 2014 [FOTO]

da , il

    I tagli di capelli corti per donne di colore sono un vero must per l’estate 2014: tantissime le idee da copiare, anche dalle celebrity, per avere un look davvero alla moda e soprattutto tenere a bada una chioma spesso non facilissima da gestire. Le donne di colore, infatti, nella maggior parte dei casi hanno capelli sì robustissimi e forti, ma, come nel caso di chi è di origini africane, anche ricci e difficili da disciplinare, oltre che voluminosi. Insomma, quell’effetto afro che noi europee tentiamo a tutti i costi di riprodurre spesso è davvero una seccatura e così optare per un taglio corto risolve molti problemi. Vediamo insieme quali sono i look più cool per l’estate 2014 che ci aspetta.

    Tagli boyish in stile afro

    Dopo un successo durato tutto l’autunno inverno 2013 i tagli boyish alla maschietta arrivano indenni e cool fino all’estate 2014 e stanno benissimo anche alle donne di carnagione più scura. Anzi, donano moltissimo e soprattutto offrono la possibilità di giocare con i colori a contrasto della pelle, sbizzarrendosi anche con le nuance pastello, altro must beauty della stagione calda 2014. I tagli boyish più gettonati per le donne di colore sembrano essere o le rasature molto corte (2 o 3 centimetri al massimo), oppure dei tagli più complessi, dallo stile punk e ribelle, che prevedono rasature laterali con ciuffi mossi o naturali sulla parte superiore della nuca. Per chi ha i capelli più lisci, invece, vanno bene anche dei corti sfilati e scalati con ciuffi o frangette che ricadono sugli occhi, il tutto da strutturare con il gel o con uno spray effetto bagnato.

    L’intramontabile caschetto

    Tra i tagli corti che non passano mai di moda e stanno bene (quasi) a tutte c’è ovviamente il caschetto, o short bob che lo si voglia chiamare. Per essere corto non deve superare l’altezza delle orecchie, può avere punte mosse o lisce e può essere completato da una frangia o da un ciuffo voluminoso da spostare a piacimento su un lato o l’altro del capo. Il caschetto l’abbiamo visto sfoggiare anche ad una star dalla fama di ribelle come la bellissima popstar Rihanna e abbiamo così constatato che è il taglio di capelli che riesce a conferire un look bon ton per eccellenza: da provare almeno una volta, e se si è ricce si può optare per una stiratura delicata che aiuta anche a tenere i capelli più disciplinati durante l’estate, quando, oltretutto sono a contatto costante con sole, acqua salata, cloro, e hanno bisogno di una protezione diversa dal solito.

    Medicina estetica