Tagli capelli corti: copiamo il look di Dolcenera

da , il

    Per quanto riguarda i tagli per capelli corti abbiamo scelto di prendere spunto dal look sfoggiato dalla grintosa Dolcenera in occasione di questo Festival di Sanremo 2012. La cantante ha da sempre dimostrato un’indole aggressiva, cosa espressa alla perfezione attraverso le sue mises e, come anticipato, tramite i suoi look sempre molto accattivanti e super rock. Teniamo in considerazione il suo taglio di capelli e cerchiamo di spaziare un po’ provando a giocare con le lunghezze, vediamo il risultato finale.

    Tutte le fashion victims e le beauty addicted prendono spesso punto dal mondo dei vip e delle star per rinnovare il proprio aspetto, perchè non farlo anche noi partendo dal look sfoggiato da Dolcenera in questi giorni del Festival?

    Concentriamoci sui suoi capelli: cortissimi, nero corvino, con ciuffo verde davvero unico: un po’ emo, un po’ rock, uno stile sicuramente da imitare.

    Di accattivanti tagli di capelli corti di questo tipo ne esistono una varietà infinita, oggi però abbiamo scelto di proporvene tre nelle specifico perchè ci paiono più affini al corto portato egregiamente dalla cantante dall’anima rock.

    In questo caso possiamo sbizzarrirci molto sulle misure creando degli effetti scalati molto attraenti e lunghezze di diverse forme e dimensioni: potremmo accorciare i lati lasciando la parte della nuca leggermente più lunga arricchendo il tutto con un ciuffo, anche lui scalato.

    Si potrebbe imitare il taglio di Dolcenera lasciando le lunghezze un po’ più visibili ed un ciuffo ancora più lungo, oppure provare con un taglio completamente diverso, il famoso corto “a scodella” ravvivandolo, proprio come ha pensato la cantate, con qualche tocco di colore in più.

    Niente di più semplice per chi ha voglia di cambiare realmente con un look aggressive e cool, non male non credete?

    Medicina estetica