Tagli capelli corti Autunno-Inverno 2014-2015: le proposte più trendy [FOTO]

da , il

    Tagli capelli corti Autunno-Inverno 2014-2015. Gli short hairstyle continuano ad incontrare un grande apprezzamento tra le donne perché consentono di soddisfare le esigenze di praticità e il desiderio di apparire eleganti in occasioni particolarmente chic. Le ultime sfilate di Alta Moda che abbiamo seguito, mostrano quanto i tagli di capelli corti siano tra le tendenze più cool per la stagione fredda. Le varianti sono diverse, da quella prettamente mascolina all’hairstyle retrò, dalle chiome in stile bon ton a quelle punk o glam rock. Ogni look può essere declinato in vari modi per ottenere un risultato tale da far invidia alle capigliature più lunghe e fluenti! Scopriamo insieme quali sono i tagli di capelli corti di tendenza per l’Autunno-Inverno 2014-2015.

    I tagli più glam

    Tutte le appassionate dei capelli corti, possono ispirarsi a tantissime proposte very cool per l’inverno. E i nuovi tagli dell’Autunno-Inverno 2014-2015, saranno in grado di sedurre anche le più fedeli appassionate delle chiome lunghe! Generalmente, i capelli corti sono ritenuti difficili da portare e poco femminili. In realtà, oltre ai tagli sbarazzini, vi sono numerose proposte glamour suggerite dai maestri di stile che curano il look delle modelle che sfilano in passerella. Le nuove tendenze di short hairstyle per il 2015 sono moderne e intriganti. Lo stile boyish è certamente il più apprezzato: è scelto da Moschino ed Emporio Armani che lo propongono insieme alla frangia. Di tendenza anche i tagli a scodella come nelle proposte di Saint Laurent e Simonetta Ravizza.

    Lo styling

    Nella New York Fashion week e nelle sfilate di Milano Moda Donna che abbiamo seguito, le griffe della moda hanno portato in passerella le griffe della moda portano in passerella tagli di capelli di tendenza per il 2015: lo styling mosso è la scelta più apprezzata per i capelli corti perché consente di incorniciare degnamente il viso femminile. L’effetto spettinato, anche questo di gran moda, permette di muovere solo i ciuffi laterali o l’intera chioma. Tra i tagli più trendy, vi segnaliamo il pixie cut in mood rock, con frangia corta ed effetto naturale. Viene valorizzato attraverso volumi morbidi, riga centrale e ciuffo importante. La maison Chanel propone i tagli di capelli corti con cresta e chiome a tutto volume, per un look sofisticato e casual. Volete conoscere tutte le proposte di tendenza per l’Autunno-Inverno 2014-2015? Non perdetevi la nostra gallery!

    Medicina estetica