Tagli capelli corti 2013: i più belli dell’anno [FOTO]

da , il

    Se volete fare un cambio di look, dovete sapere che i tagli capelli corti sono tra i più belli del 2013 per chi vuole stupire. Ovviamente il nostro consiglio è quello di rivolgervi sempre ad un professionista, soprattutto quando decidete per una trasformazione radicale! Passare dai capelli oltre le spalle ad un caschetto cortissimo può essere uno shock e proprio per questo sarà davvero importante affidarvi alle mani di un hair stylist con una certa esperienza. Anche le vip amano alla follia i capelli corti: questi tagli infatti sono iper femminili e staranno bene a tutte, sia a chi ha lineamenti delicati ma anche, ad esempio, a chi ha un naso un po’ importante. Ma quali sono i tagli di capelli più belli su cui puntare per il 2013?

    I tagli di capelli corti per il 2013

    Nel 2013 abbiamo visto la rivincita della mezza lunghezza, ma anche il trionfo dei capelli corti! Potete quindi giocare sulle molteplici anime del corto per ottenere un look da star. Se non ve la sentite di dire addio alle vostre chiome, un taglio corto molto d’effetto potrà prevedere un ciuffo lungo e una sfumatura a regola d’arte sulla nuca. Sempre di moda anche il caschetto che permette di giocare con le lunghezze dalle orecchie alla mandibola. Potrete portarlo pari, per un look davvero originale (da evitare se avete moltissimi capelli, in questo caso meglio sfilarlo un po’) o anche scalato, per un effetto chic e anche molto pratico. I tagli corti infatti hanno un grande vantaggio: si asciugano facilmente e non avrete bisogno di andare ogni settimana dal parrucchiere per la piega. Basterà un ottimo prodotto per lo styling e una passata veloce di phon per essere perfette in pochissimi minuti. Dopo il boom degli scorsi anni, resta sempre molto amato il taglio più originale che vuole la parte inferiore della testa completamente rasata e quella superiore con capelli più lunghi spettinati o alzati in una cresta stile rock punk: una scelta radicale, dedicata alle giovani donne molto sicure e con una grande personalità.

    I tagli di capelli corti delle star

    Come sempre sono le star a lanciare le mode o a diffonderle. E questo vale anche per i tagli corti del 2013. Qualche esempio? Per rimanere in Italia, la bella Federica Pellegrini ha dato un taglio alla sua chioma bionda puntando su un’acconciatura con un ciuffo che ricade sulla fronte. Grandissimo successo per l’attrice Michelle Williams, che sfoggia uno dei tagli corti più desiderati. Si tratta di un taglio pixie che Michelle ama anche arricchire con accessori particolari, per un look flirty come quello sfoggiato per la prima volta ai Golden Globe 2012 e non ancora abbandonato. Un successo che ha ispirato anche Charlize Theron, comparsa agli Oscar 2013 con un pixie haircut cortissimo. Nato per esigenze di copione, il taglio alla maschio di Anna Hathaway è ancora protagonista del suo look. Vera affezionata al corto è poi Halle Berry. Altro taglio di capelli cult è quello di Rihanna che ama portare una parte della testa completamente rasata. E come non citare il taglio drastico di Miley Cyrus poi passata al caschetto? Il carré infatti si conferma il taglio di capelli più versatile della storia. Keira Knightely, January Jones, Julianne Houghs e Milla Jovovich: quattro donne per quattro stile con un solo taglio.

    Dolcetto o scherzetto?