Tagli capelli con frangia corta: i look più cool [FOTO]

da , il

    Per un look diverso dal solito osate dei tagli di capelli con frangia corta: in molte pensano che sia una scelta troppo azzardata e che stia bene a pochissime persone, ma in realtà non è così e trovando il giusto equilibrio con la forma preferita che si vuole dare alla propria chioma (lunga, corta, media…) il risultato è quello di un look che va dallo sbarazzino al bon ton, a seconda del make up abbinato e anche sicuramente dello stile nel vestire.

    L’effetto su capelli lunghi e medi

    Partendo dal presupposto che la frangia sia un must degli hair look e che più o meno stia bene a tutte vediamo insieme qualche consiglio su cosa sia meglio per chi ha i capelli lunghi o medi e fino ad ora ha optato per tagli scalati con frangia piena o comunque lunga. Chi ha una chioma piuttosto lunga e folta e vuole optare per una frangia corta dovrà sempre tenere presente che curarla è importantissimo: tenerla ordinata e sistemata è fondamentale per non dare un effetto sciatto e non trasformare il look da super chic a trascurato, questo perché le lunghezze contrasterebbero moltissimo con una frangetta poco curata. Inoltre è importante non dimenticare che la frangia corta è perfetta per chi ha lineamenti del viso molto regolari e fini ed è invece da escludere per chi ha guance rotonde, mascella pronunciata, o un viso dall’ovale particolarmente lungo, perché farebbe risaltare moltissimo questi “difetti” del viso.

    A tutto corto

    Per chi invece ha un taglio di capelli corto la micro frangetta diventa molto più semplice da osare. Moltissime star hanno scelto look sbarazzini con capelli cortissimi e frangia altrettanto corta e il risultato è sicuramente da invidiare e copiare. Come si diceva all’inizio è sbagliato pensare che sia un look adatto solo alle giovanissime, perché il viso è messo in risalto e si può dunque puntare su make up particolari, oppure sull’uso di accessori importanti, in particolar modo sugli orecchini che stanno benissimo a chi a chi capelli corti e aiutano ad incorniciare il viso. La micro frangia può essere dritta e regolare, oppure scalata con più pienezza ai lati della testa, oppure ancora tagliata in diagonale per un effetto più grounge e alternativo. Altra cosa importantissima è curare le sopracciglia: se avete i capelli e la frangia corti, infatti, delle sopracciglia ben definite e disegnate in un arco perfetto aiuteranno ad “ammorbidire” il viso evitando il temuto effetto maschiaccio che spesso spinge molte donne dallo stare lontane dai tagli di capelli radicali.