Tagli capelli Autunno/Inverno 2017-2018: il bob di tendenza (che sta bene a tutte)

Il bob è il taglio medio corto del 2018 più in voga tra le beauty addicted. Sono tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere, dal bob sfilato dietro al bob con frangia corta.

da , il

    Tra i tagli capelli Autunno/Inverno 2017-2018, il bob di tendenza (che sta bene a tutte) è quello pari o leggermente sfilato. Si tratta di un taglio di capelli molto duttile, perfetto per qualsiasi tipologia di capello e in grado di adattarsi a ogni forma del viso. Il taglio bob corto, liscio o solo lievemente ondulato, conferisce subito un mood chic al look, mentre il wob per i capelli mossi è perfetto per enfatizzarne il naturale dinamismo e regalare volume. Ecco tutte le proposte look più stilose per sfoggiare il bob in vista dei prossimi mesi.

    Bob per capelli, cos’è?

    bob capelli cos e
    Il bob è uno dei tagli di capelli medio corti più in voga

    Si sente tanto parlare del taglio capelli bob, cos’è e come portarlo per essere al passo con le ultime tendenze suggerite dai backstage e dalle passerelle.

    Si tratta, in realtà, del classico taglio a caschetto: la differenza tra bob e caschetto, infatti, è praticamente inesistente. L’unica distinzione da poter fare riguarda le tante tipologie di varianti a cui questo taglio così iconico si presta, dando vita quindi a hairstyle dai nomi differenti.

    Il taglio bob corto

    bob corto
    Il bob corto è perfetto per chi ha i capelli lisci

    Il caschetto corto è uno dei tagli di capelli più chic di sempre e conferisce immediatamente al look un’allure ricercata e parigina!

    Le tendenze capelli Autunno/Inverno 2017-2018 invitano a sfoggiare il bob corto con frangia, da tagliare di netto e molto corta oppure da lasciare piuttosto piena e corposa sulla fronte.

    Anche il bob corto con ciuffo laterale è molto gettonato, per valorizzare le chiome lisce e regalare maggiore volume alla capigliatura nel caso in cui si abbiano capelli molto sottili.

    Il taglio bob lungo

    taglio bob lungo
    Il long bob è uno dei tagli più quotati tra le beauty addicted

    Il long bob continuerà ad essere di grande tendenza, per la sua incredibile versatilità e per la media lunghezza che consente di cambiare look senza stravolgere troppo il proprio hairstyle.

    Il long bob a chi sta bene? In realtà, questo taglio di capelli dona proprio a tutte ed è indubbiamente la variante del classico bob che più riscuote consensi tra le donne di tutte le età.

    Il taglio bob mosso

    taglio bob mosso
    Il bob mosso o wob è perfetto per le chiome ondulate e ricce

    I tagli di capelli del 2018 corti e medi saranno, in sintesi, quelli più modaioli.

    Tra questi si distingue anche il wob, ossia il bob mosso e ondulato che sta facendo impazzire ormai da diverse stagioni tutte le donne con capelli mossi o ricci che hanno voglia di darci un taglio.

    Sceglilo con maxi ciuffo laterale per un look chic e classico, oppure con frangetta cortissima per un hairstyle dal mood punk rock.