Tagli capelli asimmetrici per un 2014 all’insegna del rock [FOTO]

da , il

    Tagli capelli asimmetrici 2014 dall’anima rock. Continua con successo lo stile d’ispirazione punk rock degli anni 80 e 90, con il recupero dell’hairstyle e del make up che ha contraddistinto questi due decenni, mai stati così vicini. I tagli asimmetrici sono così protagonisti della scena dell’hairstyle anche quest’anno. Se state progettando un cambio di look e volete essere cool al massimo, scegliete un taglio di capelli asimmetrico. Potete realizzare un cambiamento shock con un taglio di capelli corto con ciuffo o cresta punk. Se volete cambiare ma non stravolgere, affidatevi al mitico carré con tante lunghezze diverse che si sovrappongono rompendo la classica simmetria. Attenzione però! I tagli asimmetrici non sono semplici da portare, quindi consultate il vostro parrucchiere in base al vostro viso e alle vostre abitudini.

    I tagli asimmetrici corti e medio-corti

    Short Asymmetric Bob Haircuts 2014 women

    I tagli asimmetrici sono l’ultima tendenza 2014 per chi ama lo stile rock. Danno carattere al viso e vivacizzano i tagli più tipici: dal pixie cut al caschetto. Rompete la simmetria e siete subito più cool! Potete scegliere il vostro taglio asimmetrico a seconda del cambiamento di look che volete attuare. Il pixie cut, per esempio, è uno dei taglio del momento, ancora più trendy in versione asimmetrica. L’acconciatura più estrema è cortissima, quasi rasata, da un lato, con un ciuffo lungo e pieno dall’altro, meglio se cade sugli occhi. Perfetta anche la versione con la parte superiore pettinata verso l’alto come una cresta per un look decisamente punk. A questo punto, per essere al massimo, vi manca solo una tinta biondo platino o qualche ciocca colorata. Se non siete pronte a un cambiamento del genere, non preoccupatevi! Ci sono numerosi hairstyle intermedi: sfilando le lunghezze, senza arrivare alla rasatura, potete realizzare un pixie cut asimmetrico più soft.

    I caschetti e i long bob asimmetrici

    100 hairstyles trends for fall winter 2013 2014 Michel Dervyn asymmetric and smooth square

    Lo stile asimmetrico ha conquistato anche il taglio più simmetrico mai esistito: il caschetto. Versatile per natura, il carré si è reinventato giocando con le lunghezze e ha dato vita a un’ampia gamma di acconciature differenti, perfette per capelli lisci, ricci e ondulati. L’anno scorso, ai Golden Globe, Marion Cotillard ha sfoggiato un caschetto asimmetrico che ricalcava la linea classica dei capelli pari introducendo semplicemente un lato più corto dell’altro con un ciuffo che accarezzava i lineamenti del viso. Il taglio è risultato copiatissimo ed è stato declinato in long bob, come dimostra Reese Witherspoon ai Golden Globes 2014. Ma non è finita qui. L’asimmetria va fortissimo anche nel bob cut scalato, come l’ha sfoggiato Rihanna in uno dei suoi innumerevoli colpi di testa. E per le più ardite c’è la frangia asimmetrica di Damentrend Herbst!