Tagli capelli 2012, idee glamour per tutte le lunghezze

da , il

    Continuiamo la scoperta delle novità tagli capelli 2012 così da arrivare preparate al nuovo anno. Vi abbiamo già parlato delle tendenze capelli per il nuovo anno e vi abbiamo già mostrato una serie di tagli very cool, ma le nuove proposte per la stagione in arrivo sono moltissime e tutte molte differenti tra loro. La lunghezza di maggior tendenza nella prossima stagione sarà quella media, enfatizzata da tagli iper definiti o destrutturata con sfilature strong, ma non preoccupatevi il corto continua ad essere IN e il lungo è un evergreen che stagione dopo stagione si ritaglia sempre uno spazio nelle tendenze capelli.

    Iniziamo dai tagli per capelli corti che possiamo dirvi saranno ancora un porto sicuro per le amanti del fashion che ricercano un look cool. Il taglio pixie continua ad essere un caposaldo in materia ed è lui ad essere riproposto come taglio trendy per la prossima stagione, per cui si a ciocche corte e sfilate accompagnate da un ciuffo lungo ed importante. In alternativa al pixie potete lasciarvi tentare dalle geometrie e sperimentare un taglio corto rigoroso che gioca con contrasti forti di volumi e lunghezze.

    La lunghezza media sarà la grande protagonista degli hair trend nei prossimi mesi, in questo caso tre sono le grandi possibilità di scelta che si trova a vagliare chi vuole giocare con questa lunghezza di capelli. Il caschetto è sempre di moda, ma per essere davvero cool deve essere molto sfilato e destrutturato o al contrario lavorato in modo da essere voluminoso e pieno. Il carrè torna prepotentemente ad imporsi tra i trend, netto, ordinato e preciso richiama linee geometriche ed è perfetto per donne con lineamenti regolari. Infine se volete un taglio glamour ciò che fa per voi è il demi bob, un incrocio chic tra un corto pixie e un classico caschetto, che gioca con sfilature sapienti e un ciuffo importante.

    I capelli lunghi sono un evergreen e anche nella prossima stagione si sono ritagliati uno spazio tra i trend. Il lungo piatto e pari e assolutamente out, i tagli di capelli su cui puntare sono voluminosi e ricchi di movimento grazie a sfilature e scalature eseguite ad arte. Se volete osare potete giocare anche nel lungo con le geometrie, è sufficiente scegliere di movimentare il taglio con una lunga frangia ben definita.