Tagli capelli 2011: il nuovo trend è il taglio netto, le foto

da , il

    Tra i tagli capelli 2011 più in voga emerge sempre più insistente il taglio netto: un vero e proprio addio agli amatissimi scalati che sta conquistando le star di Hollywood e le “comuni mortali” come noi. Decisamente fashion il semplice e rigoroso caschetto con frangia sfilata, molto bon ton, oppure con frangia piena e lunga che arriva proprio sopra gli occhi, o ancora con frangia corta corta e sbarazzina. Ma anche sul corto su può giocare, scegliendo tagli netti e versatili, da arricchire con lo styling e da sistemare con le dita. L’importante è che la forbice del vostro parrucchiere tracci linee nettissime!

    Corti, medi, lisci ma anche mossi o ricci: per seguire questo trend i vostri capelli non possono che essere adatti perché non ci sono limitazioni. Se avete una cascata di riccioli optate per un taglio medio dalle lunghezze sfilate e ondulate, con riga e ciuffo laterali come vuole la moda del 2011.

    Se amate il volume ma avete capelli lisci optate per un carrè di media lunghezza, da riempire di volume grazie alle mousse e alle spume in commercio. Se invece non volete un taglio troppo impegnativo e odiate farvi la piega tagliate i capelli cortissimi mantenendo la riga di lato e disciplinando la chioma con una noce di gel o di cera, senza troppi fronzoli.

    Mantenete, se volete, la frangetta, che ovviamente sul taglio corto non può essere lunga, netta e folta. Preferite un ciuffo leggero e appena accennato che si adatti alla vostra nuova lunghezza. Fate comunque attenzione alla forma della frangia che si deve adattare ai vostri lineamenti!