Struccante occhi naturale: come scegliere il più delicato

da , il

    struccante occhi

    Lo struccante occhi è un cosmetico importantissimo che tutte le donne dovrebbero utilizzare. Molto spesso infatti, per eliminare i residui di make up da una zona così delicata, si usano gli stesi prodotti impiegati per le altre zone del viso. Gli occhi invece, hanno bisogno di uno struccante specifico, che possa rimuovere anche residui di trucco e di mascara. Se poi i vostri occhi sono particolarmente sensibili, o se utilizzate le lenti a contatto, cercate sempre di scegliere uno struccante delicato, che non crei problemi di allergie o di fastidi a questa zona così sensibile.

    Struccante occhi: consigli

    Quando struccate gli occhi, state molto attenti al modo in cui utilizzate il cotone o la spugnetta. Evitate di pressare troppo, per evitare arrossamenti. State anche attente al tipo di cosmetico che utilizzate: leggete bene gli ingredienti e, se possibile, prima di acquistare il prodotto fate una piccola prova per qualche giorno. Ogni donna è diversa e deve trovare lo struccante più adatto a lei e alle sue esigenze. Un buon metodo è quello di utilizzare struccanti “fatti in casa” con ingredienti naturali: con una spugnetta inumidita e con qualche goccia di olio di Mandorle dolci strofiniamo delicatamente la zona degli occhi. Strizzate la spugnetta e ripassatela per togliere il trucco che nel frattempo si sarà sciolto.

    Struccante occhi: fai da te

    Se amate i prodotti naturali e fai da te, ecco una ricetta perfetta per rimuovere residui di make up dai vostri occhi: vi servirà un flacone pompa trasparente, una ciotolina, 10 cl di olio di ricino, 20 cl di olio di mandorle dolci idratanti, 20 cl di acqua di fiordaliso, dalle proprietà lenitive. Mescolate nella ciotola l’olio di mandorle dolci con l’olio di ricino, aggiungendo l’acqua di fiordaliso e versate il tutto nel flacone pompa. Imbevete bene un batuffolo di cotone e struccate gli occhi.

    Struccante occhi: i più naturali

    Ci sono anche in commercio tanti prodotti naturali, perfetti per struccare gli occhi. Ad esempio, sono ottimi i cosmetici di Naturissima, che potete trovare presso supermercati e ipermercati. Lo struccante occhi liquido è al Fiordaliso ed Elicriso, ma contiene anche Hamamelis, Camomilla, Malva, Achillea e Altea. C’è poi lo struccante PURETE THERMALE di Vichy, tetstato su occhi sensibili e con lenti a contatto, che rispetta il ph lacrimale. Lenisce e decongestiona struccando perfettamente senza seccare la pelle. Anche Avene propone uno struccante occhi fatto con materie prime rigorosamente selezionate e testato da dermatologi su pelli sensibili. Composto da Acqua Termale Avéne (93%), con proprietà lenitive, che evita la disidratazione delle palpebre irritate.

    Ed ecco tanti altri consigli sugli struccanti per occhi e viso.

    Gli Struccanti di Sephora

    Viso: lo struccante bifasico fai da te

    Viso: consigli per struccarsi nel modo giusto

    Viso: la differenza tra latte detergente e struccante