Stick labbra con protezione solare: i migliori prodotti per l’Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Lo stick labbra con protezione solare è un prodotto irrinunciabile per la bella stagione. Ecco i migliori per l’Estate 2016, da tenere sempre in borsetta e da portare con sè anche in spiaggia per assicurare una protezione costante ed efficace alle proprie labbra e delle altre aree sensibili di viso e corpo, quali zona perioculare o eventuali tatuaggi. Grazie alla praticità del loro packaging, gli stick labbra con protezione solare non occupano molto spazio e sono l’ideale per avere sempre labbra protette e visibilmente sane. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i must have in termini di stick labbra con protezione solare.

    Con l’arrivo dell’estate e il moltiplicarsi delle occasioni per stare all’aria aperta è fondamente disporre di prodotti che siano in grado di proteggere la nostra pelle dall’azione nociva dei raggi solari. Oltre all’utilizzo di una BB cream o di un fondotinta che prevedano SPF adeguato in base alla propria carnagione, piuttosto che all’applicazione costante di una crema solare per il viso, suggeriamo sempre e comunque di proteggere le labbra dal sole, in quanto molto delicate e soggette facilmente alle scottature.

    Fortunatamente ci vengono in aiuto gli stick labbra con protezione solare, prodotti con SPF generalmente molto alto in grado di proteggere le labbra idratandole a dovere e tutelandole da eventuali rischi conseguenti all’esposizione al sole. Proprio come le creme solari dell’estate 2016, anche gli stick pensati per le labbra e per altre aree sensibili, come il contorno occhi o quelle coperte dai tatuaggi, si differenziano tra loro per fattori di protezione solare differenti e non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta.

    Per chi predilige un fattore di protezione alto ma non a schermo totale suggeriamo, ad esempio, lo stick labbra di Angstrom (compralo qui su Amazon), brand specializzato nella produzione di solari; un’altra autorità nel campo della protezione solare è Piz Buin, che suggerisce il suo stick labbra (compralo qui su Amazon), anch’esso con SPF 30.

    Non mancano proposte valide e funzionali anche per quel che riguarda i tradizionali brand di profumeria e di farmacia. E’ ottimo, ad esempio, lo stick solare per le labbra di Shiseido, brand noto per la sua linea di make up solare, così come quello di Collistar. Presenta un fattore di protezione 50+, invece, lo stick labbra solare de L’Erbolario, a base di cera di riso e macadamia, così come quello antieritema di Rilastil.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori stick labbra con protezione solare dell’estate 2016.

    Medicina estetica