NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La make up artist che trucca gli occhi come Van Gogh [FOTO]

La make up artist che trucca gli occhi come Van Gogh [FOTO]

    Quante volte abbiamo sentito dire che il make up è una pura forma d’arte? E non solo perché con il trucco si possono esprimere colori, forme, personalità ed emozioni ma perché si possono riprodurre vere opere, proprio come Stefania Atupe, la blogger che trucca gli occhi come Van Gogh. Basta ammirare i tutorial e gli scatti postati sui canali social di Stefania che è possibile immergersi in suggestioni pittoresche, dagli Impressionisti a Van Gogh grazie agli occhi truccati che si trasformano in tele su cui tracciare tratti e colori dei dipinti che hanno segnato la storia dell’arte. Curiose di scoprire i quadri, ops make up, realizzati dalla make-up artist Stefania Atupe ispirati a Van Gogh? Sogliate la fotogallery con alcuni dei lavori più belli ed originali tratti dai suoi canali social.

    Stefania Atupe, sedici anni e un talento che esprime con pennelli e ombretti grazie al suo interesse per la storia dell’arte e alla sua bravura con il make up. Due passioni che ha iniziato ad intrecciare combinando i disegni dei suoi quadri preferiti alle sfumature e tecniche del trucco. Dalla tavolozza alla palette per trasformare le palpebra in una tela bianca su cui tracciare colori ed emozioni che solitamente si provano guardando i capolavori degli Impressionisti e di Vang Gogh. Tra i suoi scatti e video postati sui suoi canali social si vedono infatti scorci di alcuni dei più importanti dipinti ottocenteschi, dalla Notte Stellata di Van Gogh alle Ninfee di Claude Monet passando per la Grande onda di Katsushika Houskai.

    Arte, moda e passioni.

    Sono molte le fonti di ispirazione più originali sfruttate da famose make up artist, proprio come Laura Jenkinson con i suoi simpatici cartoni animati disegnati sulle labbra. Quello di Stefania è scuramente un trucco più replicabile rispetto a quello cartoon pur restando comunque un tipo di make up romantico, sofisticato ma non sempre adattabile alla quotidianità e a tutte le occasioni. Stefania ha deciso di ispirarsi ai grandi capolavori artistici dopo che una ragazza, commentando un suo trucco raffiugurante una magnifica coda di pavone, le ha detto che le rircordava un dipinto di Van Gogh. Così l’idea di iniziare a provare a replicare i quadri anche perché, sin da bambina, Stefania ha nutrito una vera e propria passione per l’eccentrico pittore olandese con cui condivide la medesima data di compleanno. Dai soggetti animalier a quelli artistici, sulla bachehca di Instagram di Stefania ci si può immergere nell’arte ammirando anche l’evoluzione del suo cammini da make up artist, iniziato e proseguito da autodidatta. Quando la bravura si intreccia con la passione, non si può che restarne affascinati. Ecco allora nella foto gallery alcuni dei make up realizzati da Stefania postati sui suoi canali social da ammirare e perché no, provare a replicare.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli TruccoMake UpMake Up Artist

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI