Star Look: il trucco di Olivia Palermo

da , il

    Olivia Palermo

    I look delle Star sono fonte continua di ispirazione, per gli outfit e per il make up. Oggi analizziamo insieme il look di una delle fashioniste più ammirate in questo periodo, si tratta di Olivia Palermo, la socialite che abbiamo imparato a conoscere grazie alla serie di Mtv The City. Olivia compare spesso sui giornali, e in blog famosi come The Sartorialist, grazie ai suoi outfit sempre perfetti, la ragazza ha un’innata eleganza e una grande capacità di mixare capi di alta sartoria con pezzi low cost in modo da apparire sempre perfetta. Parte del fascino di Oliva arriva anche dal suo trucco sempre impeccabile e dai suoi capelli sempre curatissimi.

    Oggi vediamo insieme come si può replicare il trucco che è solita sfoggiare Olivia Palermo, in modo da poter apparire perfette e impeccabili.

    Olivia ha un incarnato perfetto, uniforme e luminoso, per ottenere un effetto di questo tipo vi consiglio di applicare con un pennello a testa larga un fondotinta effetto sheer in modo da uniformare la carnagione senza appesantire il viso. Sulle guance applicate un blush pescato in modo da dare un aspetto radioso e naturale al viso.

    Il punto focale del trucco di Olivia sono gli occhi, nella maggior parte dei casi sfoggia un trucco occhi neutro realizzato con ombretti matte. Per replicarlo vi consiglio di applicare un ombretto nude su tutta la palpebra e di sfumare un ombretto marrone scuro nella piega dell’occhio, poi per intensificare lo sguardo applicate lo stesso ombretto sotto la rima inferiore dell’occhio e tracciate una linea con l’eyeliner nero all’attaccatura delle ciglia superiori, non deve essere troppo pesante e il flick deve essere appena accennato. Per finire occupatevi delle ciglia, devono essere folte e lunghe, per cui usate il piegaciglia e applicate un bello strato di mascara nero.

    Olivia non utilizza quasi mai dei rossetti vistosi, predilige i lip gloss rosati che regalano un tocco di luce discreto alle labbra. E per finire se volete avere un look impeccabile come miss Palermo potete optare per un bel taglio a caschetto o rendere i vostri capelli lunghi più sensuali realizzando dei morbidi boccoli.