NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Star con i capelli ricci: i look più belli a cui ispirarsi [FOTO]

Star con i capelli ricci: i look più belli a cui ispirarsi [FOTO]
da in Acconciature, Acconciature Capelli Ricci, Capelli 2017, Capelli Donna, Capelli Ricci, Star Look
Ultimo aggiornamento:

    Il mondo dello showbiz è ricco di star con i capelli ricci, che sfoggiano look impeccabili, assolutamente da tenere in considerazione per tutte le amanti del riccio e per chi, invece, non riesce proprio a capire come valorizzare la propria chioma ribelle! Tutto sta nel sapere scegliere il taglio giusto e lo styling perfetto, per sfoggiare con facilità capelli ricci da star. Sono molteplici, infatti, le idee da cui prendere spunto in termini di tagli di capelli adottati dalle star con capelli ricci corti e, nondimeno, per quanto riguarda i look sfoggiati dalle star con capelli ricci lunghi e voluttuosi. Sfoglia la gallery per scoprire il meglio dei capelli ricci delle star del cinema e della musica.

    Le donne con i capelli ricci molto spesso non riescono ad apprezzare fino in fondo questa loro caratteristica. Colpa delle numerose difficoltà che la cura dei capelli ricci comporta, dalla scelta del taglio perfetto alla manutenzione stessa del capello, che di per sè necessita di particolari attenzioni nella scelta dei prodotti giusti e per tutto quello che compete lo styling.

    Fortunatamente, il mondo dello spettacolo ci viene in aiuto, grazie alle tante star con i capelli ricci che, sempre più di frequente, sfoggiano i loro capelli al naturale o – in caso di capelli lisci – preferiscono acconciare con piega mossa e curly la propria chioma. E’ possibile ispirarsi a loro per sfoggiare capelli ricci da star, grazie ad alcuni preziosi accorgimenti e interessanti spunti di stile. Halle Berry, ad esempio, ha sfoggiato durante la notte degli Oscar 2017 uno dei beauty look più belli della kermesse, esibendo per la prima volta dopo diversi anni i suoi capelli ricci afro naturali, in onore delle sue origini. Ma sono davvero tante le star con i capelli ricci da cui poter imparare come valorizzare il riccio: scopriamole insieme.

    Star con capelli ricci e corti

    Quando si parla di acconciature per capelli corti e ricci, c’è sempre una certa perplessità! Quali sono i tagli di capelli più adatti e quali sono le proposte look più glamour del momento? Prendiamo ispirazione dalle star con i capelli ricci corti che affollano red carpet, piccolo e grande schermo. Alicia Keys, ad esempio, ha sfoggiato negli ultimi anni un taglio molto corto leggermente scalato perfetto per enfatizzare il dinamismo dei suoi ricci afro. Il pixie cut e i tagli alla maschietta, infatti, si addicono particolarmente alle ricce.

    In particolare, i tagli per capelli ricci corti e scalati valorizzano i lineamenti e attirano l’attenzione sullo sguardo. Chi, invece, desidera optare per qualcosa di meno estremo potrà sbizzarrirsi con il caschetto e il bob, come quello che in passato ha caratterizzato il look di Nicole Kidman e l’iconico taglio che tutte noi abbiamo invidiato a Carrie Bradshaw – alias Sarah Jessica Parker – nelle ultime stagioni di Sex and The City. Il taglio bob corto e riccio è uno degli hairstyle più di tendenza del momento.

    star capelli ricci lunghi

    Chi vuole sfoggiare capelli ricci da star senza rinunciare ai tagli lunghi ha davvero l’imbarazzo della scelta. Moltissime celebrities portano capelli ricci lunghi e pari, da acconciare prevalentemente con riga laterale e asciugati al naturale per esasperarne il volume, conferendo così alla chioma un aspetto quasi casuale e disordinato. Basti pensare a Julia Roberts in Pretty Woman per capire di cosa stiamo parlando! Ovviamente, dando un’occhiata al look delle star, non mancano neppure idee per capelli ricci e lunghi con ciuffo o con frangia, perfette per chi desidera mantenere un certo movimento nell’hairstyle e alleggerire la propria massa di capelli intorno al viso. Hanno optato per questo genere di acconciatura star come Blake Lively e Zooey Deschanel.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutto il meglio dei capelli ricci delle star del cinema, della musica e dello spettacolo.

    771

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureAcconciature Capelli RicciCapelli 2017Capelli DonnaCapelli RicciStar Look

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI