NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Spray fissante per il trucco fai da te: ricette cosmetiche e rimedi naturali

Spray fissante per il trucco fai da te: ricette cosmetiche e rimedi naturali
    Spray fissante per il trucco fai da te: ricette cosmetiche e rimedi naturali

    Odiate le sbavature e siete infastidite dal dover ritoccare sempre il vostro make up durante la giornata? Ecco allora un prodotto cosmetico imperdibile: lo spray fissante per il trucco fai da te che potrete procurarvi facilmente grazie a semplici ricette cosmetiche e rimedi naturali che si riveleranno i vostri alleati di bellezza. Nessuna sbavatura, nessuna macchia, nessuna imperfezione. Con il fissante per il trucco, realizzato con ingredienti naturali, il vostro make up riuscirà a mantenersi più a lungo senza dover ricorrere per forza a trucchi effetto lunga durata o a prodotti cosmetici specifici. Pronte a scoprire le ricette per preparare uno spray fissante per il trucco?

    acqua glicerina

    In commercio esistono numerosi spray fissanti per il trucco proposti da note case cosmetiche, prodotti che ricreano, attraverso l’azione di microparticelle, una sorta di leggera pellicola trasparente sul viso, prolungando la performance dei trucchi utilizzati. Ma potrete facilmente riprodurre la medesima funzionalità con acqua e glicerina, ingrediente ricco di proprietà idratanti per la pelle. Vi occorrerà un contenitore con spruzzino di circa 100 ml in cui andrete ad inserire una quantità di glicerina fino a colmare 1/3 del flacone e la restante parte con acqua distillata o demineralizzata. Agitate il contenitore e il fissatore sarà pronto all’uso. Consumate il prodotto entro le tre settimane dalla preparazione.

    tè limone fissante trucco

    Per una versione di spray fissante per il trucco ancora più semplice e naturale ecco la ricetta a base di tè e limone. Il tè è infatti un ingrediente ricco di proprietà cosmetiche tanto da trasformarsi in un vero alleato della nostra salute e della nostra bellezza. E se pensavate che con le bustine di tè si potessero solamente ridurre le occhiaie o le borse sotto agli occhi, avreste dimenticato questa straordinaria funzionalità. Vi occorrerà solamente un nebulizzatore in cui andrete ad inserire la vostra lozione.

    Lasciate in infusione a freddo per un intera notte due bustine di tè al limone in un litro di acqua minerale oppure tè normale e qualche fetta di limone.

    ghiaccio limone fissa trucco

    Oltre alla preparazione di lozioni fissanti per il trucco fai da te potrete ricorrere anche a semplici segreti, veri e propri rimedi della nonna che si rivelano comunque straordinariamente efficaci per prolungare la performance dei vostri prodotti make up. Se avete la pelle secca, passate un cubetto di ghiaccio su tutta la superficie della vostra pelle del viso due pre prima del trucco. In questo modo aiuterete i pori a stringersi e preparerete così la pelle a ricevere il trucco. Se la vostra pelle è tendenzialmente più grassa potrete utilizzare al posto del cubetto di ghiaccio del limone. Infine, potrete ricorrere ad un altro prodotto cosmetico dalle moteplici virtù: l’acqua termale che si trasforma anche in un fissatore per il trucco. Un segreto? Tenetela in frigorifero: l’effetto lunga durata sarà amplificato.

    682

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come TruccarsiConsigli TruccoMake UpTrucco

    Medicina estetica

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI