Sopracciglia, le nuove tendenze da provare [FOTO]

da , il

    Le sopracciglia si sono trasformate in un accessorio fashion che completa il trucco trasformando completamente l’espressività del viso. Le passerelle ci hanno regalato numerosi esempi di quali sono i nuovi dictat in materia e vi assicuriamo che sono tutto fuorchè minimal. Dimenticate le depilazioni selvagge e le sopracciglia sottilissime, le tendenze si sono invertite e ora queste devono essere naturali, molto importanti e definiti ad arte. Depilazione ridotta al minimo e un buon prodotto, in polvere o in cera, per definirle sono tutto ciò che serve per avere sopracciglia al passo con i trend dell’estate 2012 e dell’inverno 2013. Scopriamo come avere sopracciglia very cool in pochi istanti.

    Sopracciglia folte e naturali, questo il nuovo trend

    Le sopracciglia più trendy sono grosse, espressive e cariche di personalità. Sono un accessorio da indossare, da rendere protagonista del proprio make up. Per chi ha sopracciglia grandi e piene è vietata la depilazione selvaggia, limitatevi a eliminare i peli che escono dal giro e rittoccatele con una polvere dello stesso colore per aumentare la pienezza e la definizione. Se avete sopracciglia rade e sottili cercate di lasciarle crescere al naturale in modo da averle il più folte possibili, dopodichè intervenite con prodotti appositi per designarle e definirle. Per riempire i vuoti l’ideale è usare una polvere colorata o una matita waterproof, mentre per dare maggior texture potete utilizzare un semplice gel trasparente. Sopracciglia grandi e naturali non significa trascurate, attenzione il giro deve essere sempre pulito e ben definito e le forme arcuate tanto amate da dive come Liz Taylor e Audrey Hepburne si confermano le più gettonate per avere uno sguardo intenso e seducente. Non dimenticate che per definire le sopracciglia è importante utilizzare un prodotto nel colore giusto, se avete i capelli castani o biondi cercate un colore simile al vostro con una sfumatura però fredda tendente al cenere, le colorazioni tendenti al rosso sono adatte solo a chi ha capelli di questa tonalità e mai negli altri casi.

    Sopracciglia gioiello per una serata speciale

    Le sopracciglia si trasformano in un vero accessorio glamour. Chanel ci mostra come trasformarle in gioielli e renderle assolute protagoniste del make up. Le sfilate della maison francese sono sempre ricche di sorprese e spunti interessanti e il defilè dell’inverno 2013 ci ha regalato l’idea delle sopracciglia gioielllo, uniche e indiscusse protagoniste di un make up per il resto ridotto al minimo. La proposta di Chanel non è certo pensata per tutti i giorni, ma è perfetta nel caso di un invito ad una serata speciale ad alto tasso di glamour. Replicare le sopracciglia gioiello non è nulla di complesso, per prima cosa realizzate tutto il make up, l’ideale è optare per un look acqua e sapone come quello realizzato sulle modelle, fatto ciò armatevi di piccoli swarovski e pietruzze di varie dimensioni e utilizzando la colla per ciglia finte incollatele sulle vostre sopracciglia. Nel realizzare queste semi-precious brows potete seguire il vostro giro naturale o decidere di renderlo più strong disegnando una nuova forma prima di procedere con l’opera di riempimento.