Sopracciglia, le grandi protagoniste del make up d’autunno [FOTO]

da , il

    Le sopracciglia tornano ad essere le grandi protagoniste del trucco d’autunno, e tra decorazioni gioiello e effetti no-eyebrow sulle passerelle se ne sono viste davvero di tutti i colori. Le sopracciglia sono spesso trascurate e sottovalutate, ma hanno una notevole importanza nell’armonia del viso e nel bilanciamento del make up. Ad ogni forma d’occhio e struttura del volto si sposa meglio un tipo di sopracciglio e allo stesso modo stagione dopo stagione si impongono nuovi giri e nuovi stili, dalle forme arcuate alle ali di gabbiano negli ultimi anni ne abbiamo viste di tutti i tipi. Scopriamo quali sono i trend sopracciglia per quest’autunno ormai alle porte.

    Le tendenze sopracciglia in arrivo dalle passerelle

    Le tendenze sopracciglia emerse dalle passerelle prevedono vari look molto diversi tra loro da sperimentare a seconda dell’umore e dell’occasione.Chanel ha affidato alle sopracciglia il ruolo da protagoniste assolute del make up e le ha rese accessori gioiello a cui è impossibile rinunciare. Un look molto particolare da evitare durante il giorno, ma da riproporre in un’occasione speciale dove la creatività viene apprezzata, per replicarle è sufficiente applicare sulle sopracciglia degli strass utilizzando della colla per ciglia finte. All’estremo opposto ci sono Gucci e Versace che hanno puntato su sopracciglia decolorate al punto da essere quasi invisibili, una scelta perfetta per un look scenografica da passerella, ma molto rischiosa per la quotidianità. Naturali, soft e di classe le sopracciglia delle modelle di Calvin Klein, Missoni e Valentino, una forma ben definita e un tocco di matita per dare definizione sono tutto ciò che serve per replicare questo look. Importanti, drammatiche, scure e spesse, queste sono le caratteristiche delle sopracciglia proposte da Blumarine e Etrò, un look selvaggio e rock che si sposa alla perfezione con trucchi intensi e molto sfumati o con make up invisibili ed estremamente naturali.

    Come avere sopracciglia perfette

    Durante le sfilate autunno/inverno 2012-13 abbiamo potuto ammirate look di tutti i tipi completati con forme e tipologie di sopracciglia molto differenti tra loro nella scelta tra l’uno e l’altro è importante prestare attenzione al proprio giro naturale, solo una forma che si avvicina a questa può davvero donarci. Per avere sopracciglia perfette è importante prima di tutto averle sempre ben definite, per fare ciò vi suggeriamo di eliminare i peli superflui con una semplice pinzetta. Se avete paura di esagerare con la depilazione creando dei buchi vi suggeriamo di disegnare la forma con una matita molto scura in modo da avere una guida e un aiuto. La depilazione non è sufficiente da sola per avere sopracciglia perfette, è importante definirle sempre con polveri o matite così da rendere più pulita e netta la forma. Noi vi suggeriamo di scegliere un ombretto o una matita per sopracciglia in una tonalità simile alla vostra, scegliete sempre colori freddi e opachi, e di applicarli realizzando dei piccoli trattini così da riempire i vuoti e dare maggiore definizione in modo naturale. Se il vostro problema con le sopracciglia è che appaiono disordinate e spettinate dopo averle riempite potete fissarle con un mascara trasparente o con della cera apposita.

    Medicina estetica