Sopracciglia: come averle perfette

da , il

    come avere sopracciglia perfette

    Le sopracciglia spesso vengono trascurate, ma questo è un grande errore, sono una parte fondamentale del viso perchè attirano l’attenzione e se sono disordinate possono chiudere lo sguardo e togliere intensità e bellezza al trucco occhi. E’ molto importante tenerle sempre in ordine e cercare di dargli una forma definita che ben si armonizza con il volto senza però stravolgere il giro naturale, ricordatevi che se avete un giro tondeggiante depilarle cercando di ottenere una forma ad ala di gabbiano può rivelarsi una pessima idea e il risultato può essere molto poco soddisfacente.

    Per prima cosa per avere delle belle sopracciglia è necessario rimuovere il peli in eccesso che rovinano il giro, per fare ciò potete rivolgervi ad un estetiste o farlo in casa usando degli stencil con delle forme predefinite. Se poi avete peli lunghi che danno un’aria disordinata potete accorciarli leggermente con delle forbici in modo da rendere uniforme il giro.

    Quando vi truccate è molto importante definire le sopracciglia, per fare ciò potete usare un ombretto, una matita o un kit apposito. E’ molto importante scegliere il colore giusto, evitate i marroni che tendono al rosso perchè le sopracciglia riempite con colori di questo tipo risultano molto innaturali e allo stesso modo fate attenzione a non utilizzare un colore troppo scuro perchè rischiate di indurire il volto e di sembrare una moderna e non troppo graziosa Frida Kahlo.

    Per finire per creare un effetto lifting e far risultare le sopracciglia più alte e lo sguardo più aperto vi consiglio di applicare un ombretto chiaro sotto l’arco sopraccigliare e di applicare un matitone chiaro shimmer o un ombretto in questa tonalità sotto il punto più alto del sopracciglio.