Smokey Eyes Set di Essence: provati per voi dalla redazione

da , il

    smokey eyes set di essence

    Abbiamo provato per voi gli Smokey Eyes Set di Essence, dei duo ombretto e eyeliner pensati per poter realizzare intriganti trucchi dark. Sappiamo tutte che i trucchi smokey sono iper trendy in questa stagione, in modo particolare vanno fortissimo quelli molto scuri e ravvivati da riflessi metallizzati. Proprio per questo ho deciso di mettere da parte la sempre fedele matita nera e i classici ombretti matte che utilizzavo per realizzare questo tipo di trucchi per lanciarmi alla ricerca di nuovi prodotti che fossero sempre in tonalità scure, ma che avessero degli intriganti riflessi metallizzati.

    La Essence, casa cosmetica low cost che sicuramente tutte voi conoscete, ha lanciato due Smokey Eyes Set, dei duo composti da un ombretto, un eyeliner in gel e un applicatore doppio pensati appositamente per realizzare i trucchi smokey.

    Gli Smokey Eyes Set sono So What?! Un duo grigio scuro con riflessi argento e Punk Vibe un duo sui toni del marrone con riflessi bronzo. Li ho provati entrambi e devo dire che i colori sono molto belli e intensi, il duo grigio è utilizzabile per realizzare trucchi serali mentre quello sul marrone può essere usato anche per realizzare dei trucchi da giorno un po’ più intensi.

    Analizzando nello specifico questi prodotti vi posso dire che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e presentano gli stessi pregi e gli stessi difetti. L’applicatore è praticamente inutile, ma questa è una caratteristica comune a quasi tutte le palette che si trovano in commercio, l’ombretto in entrambi i setha una buona pigmentazione ed è molto luminoso, ma va usato con una base per evitare che svolazzi troppo, invece il lato eyeliner è facile da sfumare e da modulare, ma ha una pigmentazione scarsa che me lo fa accostare più ad un ombretto cremoso che a un prodotto intenso come un eyeliner in gel e soprattutto è un prodotto che può essere applicato all’attaccatura delle ciglia o sopra al trucco per regalargli un effetto bagnato, ma vi sconsiglio di applicarlo come base perchè tende ad entrare nelle pieghe dell’occhio rovinandosi in poco tempo.