Smalto unghie estate 2009: come applicarlo

da , il

    Non sempre si ha il tempo di andare dall’estetista ma di certo non vogliamo rinunciare ai colori più trendy per le nostre unghie così di moda in questa estate 2009. Se applicare lo smalto da sole vi ha sempre bloccate, con un po’ di pazienza diventerete abilissime!

    Per prima cosa tenete sotto mano lo smalto, la base e il lucidante. La base è fondamentale: soprattutto con gli smalti scuri evita che i pigmenti colorati vi macchino le unghie, una bella seccatura!

    Oviamente come saprete bene il difficile è applicare lo smalto con la mano che usiamo di meno: la destra se siamo mancini, la sinistra se siamo destri. In questo caso solo la pratica può fare miracoli: ognuna ha la sua tecnica. Io personalmente ho bisogno di una solida e grande base d’appoggio, benissimo un tavolo, sul quale fissare anche i gomiti: la tremarella è sempre in agguato!

    Vi consiglio caldamente anche di acquistare una di quelle penne con il solvente in punta per correggere eventuali sbavature che sono comunissime anche tra le più esperte.

    Cominciate sempre dall’interno ad applicare lo smalto una riga dritta e man mano potrete stendere il colore alla destra e alla sinistra, dosandolo in base all’effetto che volete ottenere!

    Ultimo tocco: il top coat trasparente e brillante: uniforma il colore e rende invisibili i piccoli errori!

    Dolcetto o scherzetto?