Smalto semipermanente, i colori fluo di Estrosa per l’estate [FOTO]

da , il

    La gamma di smalti semipermanenti proposta da Estrosa si arricchisce di una nuova linea di colori fluo perfetti per avere unghie very cool in estate. In questa stagione mani e piedi sono sempre in primo piano, le unghie devono essere ben curate e per essere very trendy vanno “ravvivate” con smalti dai colori intensi e vivaci. Il vero problema con lo smalto è durata, si sbecca facilmente, perde lucidità e intensità. In città ritoccarlo è una questione di disponibilità di tempo, ma in vacanza quando non si vogliono avere vincoli e obblighi doverlo sostituire può essere una vera scocciatura. La soluzione per unghie perfette in spiaggia senza essere schiave di sbeccature e ritocchi consiste nel provare lo smalto semipermanente.

    La capsule collection fluo di Estrosa

    Capsule collection Fluo Estrosa

    Estrosa propone una linea di Smalti Gel Semipermanenti facili e veloci da applicare grazie ad una texture fluida e morbida e hanno il pregio di avere una resistenza simile a quella del gel UV e una durata di tre settimane senza sbeccature, l’ideale per affrontare l’estate con mani e piedi glamour. La linea di Smalto Gel Semipermanente Estrosa è ricca di colori, è offerta una vasta gamma di rossi, i classici neutri beige e rosa, varie sfumature del sabbia e un’ampia scelta di blu, verdi e viola. Questa gamma di colori per l’estate si arricchisce grazie ad una capsule collection molto particolare in toni fluo. Tre sono i colori che compongono questa linea very cool, Arancio Fluo, Giallo Fluo e Fucsia Fluo. Si tratta di tonalità estremamente intense e vivaci che si sposano alla perfezione con l’abbronzatura e trasformano le unghie in very e propri accessori neon con cui giocare per animare il look dell’estate.

    Come applicare gli smalti semipermanenti

    Applicazione smalto semipermanente

    Per applicare gli smalti semipermanenti Estrosa propone un pratico kit ad hoc, una valigetta che contiene tutto il necessario per l’applicazione e la rimozione dello Smalto Gel Semipermanente. L’applicazione degli smalti semipermanent differisce da quella dei classici smalti e ha numerosi punti in comune con la copertura delle unghie con il gel. Per prima cosa è necessario sgrassare le unghie con uno sgrassatore apposito come il Cleanser Magic, fatto ciò è necessario opacizzarle con un buffer e spolverarle poi con cura. A questo punto si può procedere con la fase di applicazione del prodotto, per prima cosa stendete sulle unghie uno strato di Base Smalto Gel e lasciatela asciugare all’aria per 30 secondi, poi procedete con una prima applicazione dello smalto gel colorato che avete scelto e una volta terminato mettete a polimerizzare in lampada UV per 180 secondi. Procedete poi all’applicazione di un secondo strato se volete un colore più intenso, fate nuovamente polimerizzare. Applicate un lucidante per sigillare il colore e per finire sgrassate. La rimozione dello smalto è piuttosto semplice, con un buffer limate delicatamente l’unghia per rimuovere il sigillante lucido e con un cotone imbevuto di Remover fate un impacco sulle unghie così da rimuovere il colore.