Smalto opaco, le unghie più belle per l’autunno-inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Vorreste unghie splendide? Lo smalto opaco autunno-inverno 2015-2016, è il nuovo trend beauty a cui difficilmente riusciremo a resistere! Preparatevi a indossare colori scuri, vibranti oppure pastello, ma tutti declinati rigorosamente in versione mat! E per le appassionate di nail art, lo smalto opaco si arricchisce di simboli, french reverse e meravigliose applicazioni 3D! Vorreste sfoggiare una manicure alla moda? Non perdetevi i nostri suggerimenti!

    Smalto opaco: i colori

    Smalto opaco burgundy

    Quest’inverno, anche le più incallite appassionate del finish glossy, saranno tentate dalle innumerevoli sfumature dello smalto opaco! Qualunque sia il vostro stile, non riuscirete a resistere alla tentazione di stendere uno splendido prodotto mat sulle vostre unghie! In controtendenza rispetta agli ultimi anni, caratterizzati dall’indiscusso protagonismo delle laccature lucide, lo smalto opaco si impone fra i trend nails della stagione fredda, promettendo di conquistare tutti i cuori femminili! Nero e burgundy sono colori gettonatissimi per l’autunno-inverno 2015-2016, eventualmente abbinati fra di loro oppure stesi con cromie a contrasto come il beige. Fra le diverse sfumature del rosa, trovano spazio specialmente il confetto e il cipria mentre verde e turchese sono scelti soprattutto nelle tonalità pastello. Non mancano burgundy e blu intenso per le amanti delle colorazioni più scure!

    Smalto opaco: le nail art

    Unghie zebrate

    Le appassionate di nail art troveranno un’ampia gamma di soluzioni stilose per le unghie mat. Cominciamo innanzitutto dai motivi animaler, sempre molto apprezzati. Per la stagione fredda sono declinati ton sur ton sullo smalto opaco nero, realizzando intriganti giochi di luce ed ombra. Le donne più romantiche potranno contare sui decori floreali che hanno riscosso tanto successo fra le tendenze manicure della scorsa estate! Sono da realizzare su base cipria oppure total black mentre se vi piacciono i cristalli, sceglieteli per arricchite una manicure borgogna oppure in blu elettrico! Vi permetterà di dare maggiore risalto al colore! Infine, se la vostra passione sono le applicazioni 3D, vi consigliamo fiocchetti e altri motivi glam, da applicare su unghie mat con french reverse. Voi cosa ne pensate? Se volete saperne di più sul trend di stagione, vi suggeriamo di sfogliare la nostra fotogallery: potrete ammirare tutte le idee più belle di smalto opaco per l’autunno-inverno 2015-2016! Quale manicure non vedete l’ora di indossare?