Smalto mani e piedi: abbinamenti e contrasti cool per la primavera estate 2014 [FOTO]

da , il

    Smalto mani e piedi: abbinamenti e contrasti cool per la primavera estate 2014. Durante la bella stagione è importante avere le unghie di mani e piedi ben curate, essendo molto più esposte e in evidenza rispetto all’inverno. Perfette per la primavera appena iniziata e l’estate che ci attende, saranno le nail art di mani e piedi abbinate tra loro; colori accesi, tinte pastello e tonalità neutre per avere un beauty look allegro ed elegante. Non solo unghie abbinate ma tanti colori a contrasto mixati tra loro per nail art frizzanti. Scopriamo insieme le tinte di smalto tendenza per la bella stagione e tante idee per mani e piedi al top.

    Smalto colorato per l’estate 2014

    Gli smalti di tendenza durante la primavera estate 2014 vanno in contro ai gusti di ogni donna. Da una parte vedremo piedi con tonalità fluo come il giallo, il bianco, il viola, il rosso, il fucsia e l’arancio che riempiranno di colore le calde giornate estive, mentre dall’altra nuance neutre come il beige, il rosa e i toni pastello per unghie delicate. Bisogna ricordarsi che ci sono delle utili regole da seguire per rendere i piedi più belli che si basano proprio sull’uso sapiente dei colori; per chi ha i piedi corti e larghi è consigliabile puntare su smalti dai toni chiari, l’avorio, il rosa, l’azzurro, il beige e in generale gli smalti color pastello, metteranno in evidenza l’abbronzatura e daranno slancio al piede. Chi ha i piedi affusolati invece, potrà puntare su tonalità vivaci come: il classico rosso, che non passa mai di moda e non lo fa nemmeno durante la primavera estate 2014, il viola, il blu, il verde e i due colori di smalti must have della bella stagione: l’arancio e il giallo.

    Abbinamenti di smalti per mani e piedi

    Da sempre una delle regole per le nail art estive è quella di abbinare lo smalto di mani e piedi ma già dalla scorsa stagione, sempre di più si cerca di osare con il colore. Tanti sono gli abbinamenti pazzi che si possono fare con i colori di smalti tendenza della primavera estate 2014, per ottenere mani e piedi cool. Tra i più belli c’è quello con smalto arancio sulle mani e smalto viola o fucsia per i piedi, magari arricchito da piccole nail art a tema marino. Bellissimo anche il contrasto tra l’azzurro e il color corallo, entrambe tonalità perfette per osare e giocare con il look. Durante la primavera e l’estate 2014 si potranno creare abbinamenti eccentrici ma armoniosi, scegliendo ad esempio di indossare uno smalto giallo sui piedi e di realizzare una manicure bianca per le mani, o di andare di contrasti tra il verde e il viola. Se proprio non sopportate di aver lo smalto non abbinato su mani e piedi, allora potrete scegliere il vostro colore preferito e applicarlo su entrambe oppure ottenere un look elegante con gli smalti nude e delicati in tonalità pastello.