Smalto, le tendenze per l’estate 2009

da , il

    Dimenticate il french manicure. La tendenza per l’estate 2009 vuole unghie corte, squadrate o più tondeggianti, con lo smalto applicato uniformemente su tutta l’unghia.

    Per quanto riguarda i colori non avrete che l’imbarazzo della scelta. Rosa, giallo, verde, bordeaux, azzurro: nell’estate 2009 tutto è permesso.

    Come vedete nella nostra gallery la modella Jodie Kidd, per non farsi mancare nulla, sceglie addirittura di creare un vero e proprio arcobaleno sulle sue unghie.

    Senza esagerare, per le giornate di mare e sole, potete scegliere tra le tantissime proposte delle case cosmetiche. A mio avviso con l’abbronzatura è perfetto il color corallo, molto chic e più adatto rispetto al classico e tanto amato bordeaux scuro.

    I colori più squillanti sono perfetti per le ragazze più giovani, che si divertiranno a cambiarlo a seconda dell’umore, abbinandolo magari all’abito.

    Non dimenticate mai, prima di applicare smalti colorati, la base trasparente protettiva: è indispensabile per evitare che i pigmenti dello smalto rovinino e macchino l’unghia. Per rendere il colore uniforme e brillante infine, applicate alcune mani di colore, facendo attenzione a rispettare i contorni dell’unghia.

    Medicina estetica