Smalto inverno 2013, i colori più trendy del momento [FOTO]

da , il

    Lo smalto per l’inverno 2013 più trendy gioca con tonalità cupe e dark o con eleganti e sofisticate sfumature rubate alla natura e alle divise militari. Le unghie nell’inverno in arrivo tornano a vestirsi di colorazioni scure e grazie ad una forma arrotondata e una lunghezza media regalano alle mani un aspetto very chic e seducente. Tenete a portata di mano il rosso lacca per occasioni in cui volete giocare con un classico, ma per il resto preparatevi ad esplorare una palette di colori che spazia dalle tonalità vampy alle colorazioni calde che ricordano la natura più selvaggia. Scopriamo insieme su quali smalti puntare per avere mani very chic nell’inverno 2013.

    Le nuance military-chic

    Gli smalti verdi per l'inverno 2013

    Le nuance militari e kaki si collocano nella top ten dei trend unghie per l’inverno 2013 e si preparano a conquistare il cuore delle nail addicted. Sono numerosi i brand che hanno deciso di puntare su queste tonalità nelle loro collezioni per la stagione fredda in arrivo, ma tra tutti la nostra attenzione è stata attirata da Dior e Yves Saint Laurent. La maison di Christian Dior ha creato un’intera collezione dedicata alla giungla e in questa selva di prodotti imperdibili spuntano due smalti very chic Amazon, un color kaki caldo e elegante, e Bengal, un marrone scuro molto particolare e tutto da provare. Non tarda ad arrivare la risposta della rive gauche di Parigi, Yves Saint Laurent gioca con le stesse tonalità ma le reinterpreta in versione crackle nella collezione Les Fauves composta da un verde militare e un ocra accompagnati da uno smalto nero che funge da base. Per le amanti del verde nelle sue sfumature calde tendenti al militare e all’oliva sono imperdibili il Power Clutch di Essie e il Tweed & Tails-Olive di Ciatè. Per finire diamo un’occhiata anche ai brand di casa nostra, Collistar nella collezione make up per l’inverno 2013 strizza l’occhio alle tonalità kaki e sono due gli smalti very trendy che propone, un verde polveroso e un caldo cioccolato.

    Smalti dark per mani seducenti

    Smalti dark per l'inverno 2013

    Le sfilate per l’autunno 2012 ci hanno mostrato che lo smalto dark sarà uno dei grandi protagonisti di queste stagione fredda. Dal nero profondo e intenso al vinaccia, dal viola al marrone cioccolato lo spettro di tonalità scure toccate è ampio e in grado di venire incontro ai gusti di tutte. Chanel è un brand su cui fare affidamento anche quest’anno per avere unghie very chic, Vamp e Vendetta sono dei classici sempre di moda, mentre il nuovo Provocation è assolutamente irresistibile. Per le amanti degli smalti nei colori caldi del cioccolato i brand su cui puntare sono OPI e Essie che propongono rispettivamente con Suzy Loves Cowboys e Little Brown Dress. Infine per chi ama i colori scuri, ma non vuole spendere una fortuna , consigliamo un’occhiata alla vasta proposta di colori offerta da Kiko e suggeriamo di dare una chance a Wine Tastic di Catrice e a Purple Cherry di Essence.