Smalto e significato: dimmi quale scegli e ti dirò chi sei

Esiste realmente un nesso tra smalto e personalità? Dimmi che smalto scegli e ti dirò chi sei! La sfumatura che sfoggiamo sulle unghie è spesso descrittivo della nostra personalità. Sarà davvero così?

da , il

    Smalto e significato: dimmi che smalto scegli e ti dirò chi sei! Pare proprio esista un legame tra il colore di smalto che si sceglie di sfoggiare sulle unghie più spesso e la personalità di una donna. Sarà vero? Scopriamolo insieme.

    Lo smalto rosso

    Un vero e proprio evergreen, lo smalto rosso è la scelta più ovvia ma non è per questo da considerarsi banale. Chi sceglie di indossare lo smalto rosso vanta un gusto raffinato ed elegante, chic e senza tempo.

    Lo smalto nero

    Grintoso e dal mood rock, lo smalto nero dimostra a chi ci osserva che abbiamo una forte personalità, grande sicurezza e che nutriamo fiducia in noi stesse. Le unghie total black, complici i tanti smalti scuri di tendenza per questo 2015, saranno un must have per i prossimi mesi.

    Smalti fluo e neon

    Non c’è dubbio: le donne che scelgono di indossare uno smalto dai colori fluo e neon sono accomunate dall’avere uno spirito libero e dall’essere estremamente creative ed avventurose nella vita.

    Lo smalto bianco

    Perfetto per il periodo estivo ma sicuramente chic tutto l’anno, lo smalto bianco conferisce subito un tocco di glamour alla tua manicure. Chi lo indossa si dimostra cool e sempre alla moda, oltre che giovanile e fresca nello spirito.

    Lo smalto blu

    Lo smalto blu, penetrante e profondo come il mare, suggerisce a chi ci guarda che siamo donne creative ed introspettive, lungimiranti e sofisticate.

    Lo smalto nude

    Scegliere lo smalto nude più adatto a sè non è mai semplice ma, una volta trovato, sono tantissime le donne che optano per questa tipologia di manicure che trasuda semplicità ed essenzialità, all’insegna di una filosofia di vita senza pretese.

    Smalti pastello

    Sembrerà scontato ma è proprio così: le donne che scelgono smalti dalle tonalità pastello esprimono attraverso la manicure tutta la propria dolcezza e bontà d’animo oltre che il proprio innato romanticismo.

    Lo smalto rosa

    Quando il rosa è acceso e vibrante (e, non di meno, quando tende al fucsia) la donna è iperfemminile, maliziosa e amante del gioco della seduzione. Questa nuance di smalto indica apertura nei confronti dei nuovi incontri e dei nuovi amori!

    Lo smalto vinaccia/borgogna

    Queste tonalità cupe e intense di rosso, quali vinaccia e borgogna, oltre ad essere di grande tendenza specialmente per i mesi più freddi rappresentano l’apice della sensualità per quanto riguarda il variegato mondo degli smalti. Chi sceglie queste nuance ha intenzione di sedurre e colpire il segno!

    Dolcetto o scherzetto?