Smalto 2011: in primavera tornano i pearls

da , il

    Una delle tendenze smalto per il 2011, in particolar modo per la primavera in arrivo, prevede un ritorni dei pearls, cioè delle vernici per unghie con un finish perlato. Nell’anno appena concluso abbiamo potuto ammirare alcuni smalti perlati interessanti, ma i colori che più anno attirato l’attenzione e hanno fatto discutere erano i satinati e gli opachi, il Particuliere in cima a tutti, adesso però preparatevi ad un cambio di tendenza. Se leggendo smalto pearl avete pensato al classico champagne nude con riflessi oro vi dico però che avete sbagliato, le case cosmetiche per la primavera riprongono il finish perlato in combinazione con tonalità molto particolari.

    Oggi vediamo insieme quali sono gli smalti perlati più belli ed interessanti che potremo sfoggiare durante la prossima primavera.

    Impossibile parlare di smalti perlati senza parlare delle nuove proposte di Chanel, il Black Pearl, un bellissimo nero con riflessi verdoni e petrolio, che sicuramente farà impazzire tutte le nail addicted, e il delicato Pearl Drop, un classico bianco madreperla, un colore passepartout che potrà essere indossato in moltissime occasioni.

    Chanel non è l’unica casa cosmetica a proporre smalti pearls per la primavera, nella collezione Secret Garden di Dolce e Gabbana c’è il Nail Lacquer Platinum, io personalmente me ne sono già innamorata, un bellissimo verde chiaro spento con riflessi grigi, una tonalità davvero unica e imperdibile. Anche Zoya propone uno smalto verde per la primavera, si tratta di Gemma ed è un’oliva chiaro perlato con riflessi azzurri.

    Se queste proposte non vi hanno conquistate non preoccupatevi la lista degli smalti pearls in uscita per questa primavera è lunghissima, la Estèe Lauder propone il Nail Lacquer nella tonalità Storm, un grigio scuro con riflessi argento. Se invece preferite le tonalità più chiare sono perfetti per voi It’s Totally Forth Worth It di Opi, un grigio chiaro perlato con riflessi lilla e il nuovo Vernis Please! di Givenchy nella tonalità Candide Peach, un delicato rosa pesca con riflessi oro.

    Medicina estetica