Smalti scuri per le unghie 2015: le proposte più cool [FOTO]

da , il

    Dal fascino dark ed estremamente sofisticato, sono tanti gli smalti scuri per le unghie del 2015 che stanno spopolando in questi mesi e che pare continueranno a riscuotere consensi, anche in vista della prossima stagione calda. Non solo sfumature pastello e tonalità nude, infatti, caratterizzeranno manicure e nail art della primavera/estate: c’è spazio anche per il nero, per il blu navy, il borgogna e le sfumature più cupe ed intense del grigio, il colore rivelazione dell’anno per prodotti beauty ed accessori. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte più cool e scegliere il tuo smalto scuro.

    Con il trascorrere dell’inverno e l’avvicinarsi della primavera si potrebbe pensare che gli smalti scuri siano destinati a finire provvisoriamente nel dimenticatoio. Niente di più sbagliato: oltre alle eteree ed impalpabili sfumature pastello e alle tante delicate tonalità di nude che abbiamo visto sfilare in passerella, gli smalti scuri continuano a riscuotere successo e saranno tra i prodotti beauty must have per la manicure della prossima stagione calda. Tra gli smalti dell’estate 2015, infatti, figurano tantissime nuance cupe e vibranti, tutte da collezionare e da sfoggiare per unghie dal fascino un po’ dark ma incredibilmente chic e ricercate.

    Il nero, infatti, è un vero e proprio passepartout, affiancato dal borgogna scuro, dal blu navy, dal viola e dal grigio antracite. Un must have, estremamente caro a tutte le beauty addicted, ormai iconico, è indubbiamente il Le Vernis Rouge Noir di Chanel, l’ideale per unghie impeccabili ed ordinate e dall’allure sofisticata. Per chi ama il total black, invece, suggeriamo uno dei nuovi smalti OPI Infinite Shine, nella nuance dal finish lucido We’re In The Black; se sei alla ricerca di un colore più originale che ti permetta di distinguerti dalla massa non lasciarti sfuggire, invece, il blu di Indigo Night di Tom Ford, caratterizzato da perlescenze e pagliuzze shimmer. Finish metallizzato, di grande tendenza, anche per uno dei nuovi smalti della collezione make up primavera/estate 2015 di Yves Saint Laurent, Nuit Noire, e per lo smalto glitterato London Baby di Ciatè.

    Non possono mancare, sulla scia del chiacchieratissimo film di recente uscita nei cinema italiani 50 sfumature di grigio, smalti che proprio dalla gamma dei grigi attingono sfumature e nuance dalle più chiare alle più scure, sino a sfociare nell’intenso antracite. Segnaliamo, per le amanti dello smalto grey, lo smalto grigio antracite in Urban Grey di Sephora, quello di Clinique nella tonalità Made of Steel e lo smalto firmato Marc Jacobs Beauty grigio in Evelyn.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli smalti scuri più cool del 2015.

    Medicina estetica