Smalti per unghie corte, 10 consigli sui colori e manicure

Smalti per unghie corte, 10 consigli sui colori e manicure
da in Consigli Pratici, Smalto, Unghie
Ultimo aggiornamento: Giovedì 08/10/2015 21:47

    smalti unghie corte

    Cosa scegliere fra gli smalti per unghie corte? Vi diamo 10 consigli sui colori e la manicure di chi non può o non vuole sfoggiare una forma più affusolata. La comodità è senza dubbio uno dei vantaggi delle unghie corte; numerose donne, però, scelgono questa tipologia per evitare che possano rompersi o sfaldarsi. Vediamo allora le 10 soluzioni glam per la manicure.

    Smalto cipria effetto gel

    Che smalto indosso se ho le unghie corte? Il cipria effetto gel per una manicure brillante, è indicato per tutte coloro che le hanno molto piccole. Una tonalità chiara come questa, consente di farle apparire più larghe e grandi.

    Rosso ciliegia

    Un’alternativa altrettanto valida per le unghie strette è lo smalto rosso ciliegia. Realizzate una pennellata ampia, tale da coprire perfettamente l’intera superficie dell’unghia. La vostra manicure apparirà molto femminile!

    Unghie nere

    Il grigio chiaro è una tonalità assolutamente da evitare perché tende a far apparire tozze le mani. Lo smalto su unghie corte che vi suggeriamo, è invece il nero. Il colore più scuro della palette cromatica, è elegante e chic. Se non vi piace un semplice top coat lucido, optate per un effetto maculato ton sur ton.

    Manicure blu con glitter

    E’ importante che abbiate unghie corte curate: una ridotta lunghezza non deve essere occasione per mangiucchiarne i bordi! Per un’occasione speciale, osate con una manicure blu con glitter. Potete riservare lo smalto brillante solo all’anulare.

    Nail art argento

    Una soluzione glam e adatta al look da sera, è la nail art argento su unghie corte. Stendete uno smalto bianco e realizzate le decorazioni che preferite in versione silver.

    nail art floreale

    Le unghie corte sono perfette per una manicure dal mood bon ton! Realizzate una nail art floreale su fondo rosa cipria e antico.

    Nail art per unghie corte

    Una nail art in rosa e nero si presta molto bene per le unghie corte. Stendete uno smalto dalla tonalità chiara e poi disegnate dei pois neri sui bordi. Alternateli con motivi geometrici e altri decori.

    Smalto bordeaux con decorazione geometrica

    Se amate i colori vivaci, via libera alle sfumature più scure del rosso. Sì al bordeaux e al marsala, eventualmente da abbinare ad una french reverse in tinte pastello.

    nail art per le mani con smalto nude

    La prima cosa da fare è scegliere la tonalità nude che più si adatta alle proprie mani. E’ fondamentale, inoltre, che lo smalto per unghie corte venga arricchito con una nail art a contrasto: noi vi suggeriamo un motivo geometrico triangolare che enfatizza la lunghezza.

    manicure per unghie corte

    La manicure multicolor è un’altra soluzione glam per le unghie corte. Alternate linee colorate a zig zag con altre in bianco gesso.

    823

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

    PIÙ POPOLARI