Smalti metallizzati: i colori più belli e le migliori marche

Dallo smalto nero metallizzato alle sfumature più tenui come nel caso dello smalto metallizzato rosa, sono tanti gli spunti per sfoggiare unghie dal finish metallico e incredibilmente luminose. Ecco i nostri consigli per scegliere gli smalti metallizzati migliori.

da , il

    Iridescenze sulle unghie grazie agli smalti metallizzati, i colori più belli e le migliori marche che suggeriscono tra la loro vasta gamma di prodotti smalti metallici che si rifanno all’oro e all’argento o che rivisitano in chiave glam e sparkling cromie delle più diverse. Lo smalto metallico a specchio, ad esempio, è uno di quelli più in voga ma non mancano neppure prodotti che si fregiano di glitter e particelle luminose come nel caso dello smalto metallizzato argento, tra gli smalti più apprezzati dalle beauty addicted che amano lo stile minimal chic e puntano alla bellezza del dettaglio.

    Smalti metallizzati, i colori più belli

    smalti metallizzati colori

    Il finish metallico si adatta praticamente a qualsiasi tipo di nuance. E’ davvero difficile, quindi, non riuscire a scovare lo smalto metallizzato perfetto per i propri gusti e le proprie esigenze.

    Lo smalto metallizzato rosa, ad esempio, è l’ideale per chi preferisce i colori nude ma desidera al contempo sfoggiare una manicure un po’ diversa dal solito.

    Un altro colore molto in voga è lo smalto grigio metallizzato, più o meno chiaro, a seconda che ci si voglia avvicinare allo smalto metallico argento o optare per un colore più scuro come l’antracite. Così come lo smalto blu metallizzato, anche quello grigio o nero shimmer è uno dei preferiti delle sostenitrici delle nail art dal mood rock chic.

    Infine, lo smalto rosso metallizzato è quello che più riscuote consensi tra le beauty addicted con gusto classico, specialmente se applicato su unghie corte e dalla forma squadrata.

    Smalti metallizzati, le migliori marche

    smalti metallizzati migliori

    Esistono proposte molto diversificate tra loro, anche in termini di costo.

    La collezione Vinyl Shine di Catrice, ad esempio, propone smalti metallizzati di sicuro effetto e dal finish super lucido e luminoso.

    Catrice Vinyl vs. Velvet Nail Lacquer

    Sono ottimi anche gli smalti MI-NY Metal Mirror, declinati in tanti colori moda.

    Smalto metallizzato MI NY Metal Mirror
    Uno dei nuovi smalti metallizzati di MI-NY

    Tra i più performanti segnaliamo anche gli smalti metallizzati Mavala Cosmic Collection, disponibili in molte nuance, dalle più scure alle più tenui.

    Smalto nero metallizzato Black Cosmic Mavala
    Uno dei nuovi smalti metallizzati di Mavala

    Meritano una menzione speciale gli smalti metallizzati Kiko, tra i prodotti low cost più validi in assoluto, così come le varie nuance di smalto metallizzato Pupa, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

    Si sprecano le possibilità di scelta in profumeria e anche per chi desidera scovare il proprio smalto metallizzato su Amazon o grazie ai vari shop online che trattano prodotti di bellezza.

    Segnaliamo, ad esempio, gli smalti Essie dal finish metallico, facili da reperire online e a lunga durata.

    Essie 706-Smalto per unghie metallizzato No Place Like, da 5 ml, colore: nero

    Anche gli smalti di Essence metallizzati prevedono un’ampia scelta di colori e garantiscono una buona resa sulle unghie.

    Essence Exit to Explore Nail Polish n. 01 Liana S in the Jungle contenuto: 8 ml Smalto con metallizzato Effect e elevata opacità Nail Polish

    Smalti oro e argento