Smalti China Glaze: Crackle Collection per la primavera 2011

da , il

    Gli smalti China Glaze sono molto conosciuti per la loro grande qualità e per la grande varietà di colori proposti e per le interessantissime collezioni che vengono lanciate in ogni stagione. Purtroppo non sono facili da reperire in Italia, ma siamo abituate a questo e sappiamo che grazie agli acquisti on line possiamo ovviare a questo inconveniente. China Glaze per la primavera 2011 propone una nuova collezione molto particolare composta esclusivamente da smalti realizzati appositamente per realizzare una manicure effetto crackle, cioè con effetto scheggiato, che sarà di grande tendenza nei prossimi mesi.

    La Crackle Collection di China Glaze è una collezione composta da sei bellissimi smalti studiati appositamente per creare l’effetto crackle sulle unghie in pochi minuti e senza nessuna fatica.

    Gli smalti che fanno parte della nuova collezione di China Glaze sono sei, Lightning Bolt, è un bel bianco opaco che si sposa alla perfezione con una base nera o fluo intensa, Black Mesh, è un nero intenso matte perfetto per creare effetti striati su basi in colori vivaci o metallizzate, è il colore più classico e ricorda l’Instant Nail Effects di Barry M di cui vi abbiamo già parlato. Più innovativi ed interessanti sono, Broken Hearted, un bel rosa Barbie intenso che si sposa bene con il nero e il bianco, Crushed Candy, un bel verde acqua ideale per la primavera perfetto su una base nera o blu notte, e Fault Line, un bel viola scuro freddo che si sposa bene con un rosa chiarissimo o un bianco o un argento. Non può mancare uno smalto grigio, in questo caso si tratta di Cracked Concrete, un fumo di Londra carino da vedere, ma difficile da abbinare per ottenere una bella nail art.

    Utilizzare gli smalti crackle è semplicissimo, per prima cosa applicate uno smalto colorato come base e lasciatelo asciugare perfettamente poi applicate su questo il crackle che avete scelto, l’ideale è stenderne uno strato abbastanza corposo, per applicarlo potete ricoprire l’unghia in modo uniforme o procedere sovrapponendo varie linee in modo da aumentare l’effetto “rugoso”. I nuovi smalti di China Glaze asciugando hanno un finish matte, ma se non volete rinunciare al lucido potete semplicemente applicare un top coat. Mi raccomando per ottenere davvero un bell’effetto applicateli dopo aver fatto una buona manicure in modo da avere le unghie curate.