Smalti Autunno/Inverno 2017-2018: le tendenze sulle unghie

Le unghie dell’Autunno/Inverno 2017-2018 si tingeranno di nuance vibranti ed intense, impreziosite da bagliori metallici e luminescenze. Ecco tutti i trend nail art e i colori di smalti di tendenza per la prossima stagione fredda da avere assolutamente nella propria collezione.

da , il

    Gli smalti dell’Autunno/Inverno 2017-2018 promettono di mettere d’accordo proprio tutte. Sono tantissimi, infatti, i trend per unghie e manicure sdoganati dalle passerelle in vista dell’ormai imminente stagione autunnale e invernale, tra colori di tendenza per unghie dai finish dei più diversi e nail art per unghie alla moda. Fortunatamente non ci sarà che l’imbarazzo della scelta, spaziando dai colori più tenui a quelli più cupi, dalle manicure minimal a quelle più strutturate e complesse che rappresentano da sole un accessorio vero e proprio per impreziosire il look.

    Si sa, una volta compreso come mettere lo smalto nel modo giusto è possibile dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività con la manicure!

    Lo sanno bene le beauty addicted patite di nail art e smalti, sempre pronte a scovare nuove tendenze.

    Cosa ci aspetta per l’Autunno/Inverno?

    I migliori smalti dell’Inverno 2017-2018

    Difficile dire quali siano gli smalti più belli della prossima stagione.

    Di certo, andranno a ruba i nuovi smalti di Chanel della limited edition Travel Diary, una delle collezioni make up Autunno/Inverno 2017-2018 più attese.

    Si tratta di nuance tenui e discrete, facili da applicare e perfette sia sulle unghie corte che su quelle lunghe.

    Grande fermento anche per gli smalti di Dior, dal finish metallizzato come tutti gli altri prodotti della nuova collezione che si ispira proprio ai bagliori luminosi e alle iridescenze.

    Non mancano proposte interessanti anche da parte dei brand low cost e di fascia media.

    L’importante, ovviamente, è saper individuare il colore perfetto per la propria manicure, attenendosi alle novità e ai trend senza però stravolgere la propria personalità e il proprio stile.

    Colori smalti Autunno/Inverno 2017-2018

    Per quanto riguarda le linee di tendenza da seguire, continueranno a spopolare gli smalti metallizzati, affiancati dalle tonalità neutre del sabbia e del cipria ma anche da quelle più cupe degli smalti scuri, dal nero al vinaccia.

    I colori di smalto che vanno di moda includono, quindi, nuance delle più diverse.

    Per l’autunno, in particolare, consigliamo di provare tutte le tonalità neutre come il taupe e il grigio – tra i colori di tendenza per le unghie più chic – mentre per l’inverno suggeriamo di sbizzarrirsi con i toni scuri ma anche con lo smalto rosso, un classico intramontabile.

    Risulta difficile non riuscire a scovare tra i tanti colori di smalti dell’Inverno 2017 quello più adatto a ognuna di noi.

    Le nail art per l’Autunno/Inverno 2017-2018

    Le nail art semplici saranno quelle, come sempre, più gettonate se non altro per la loro facilità di realizzazione che non richiede, quindi, di doversi necessariamente rivolgere a una professionista.

    La nail art grafica e minimal sarà nuovamente di moda, specialmente se i grafismi sono realizzati con smalti metallizzati nei toni preziosi dell’oro e dell’argento.

    Vivrà una seconda giovinezza la french manicure, rivisitata in chiave del tutto nuova, dalla reverse french manicure alla negative space manicure.

    Nella gallery, questo e molto altro ancora per le tue unghie di tendenza.