Skincare detox per la primavera: i prodotti da provare per una pelle splendida [FOTO]

Skincare detox per la primavera: i prodotti da provare per una pelle splendida [FOTO]

    Una skincare detox per la primavera è quello che ci vuole con il cambio di stagione. Ecco i prodotti da provare per una pelle splendida, luminosa e purificata complice l’azione detossinante di tonici, detergenti, sieri e creme viso – ovviamente supportati dall’ausilio di maschere e scrub – in grado di ridare alla pelle la sua luminosità liberandola dalle impurità, dall’inquinamento atmosferico e dallo stress che deriva dagli eccessi e abitudini scorrette. Sfoglia la gallery per scoprire i migliori prodotti per mettere a punto una skincare detox per la primavera efficace e valida.

    Avere un viso riposato e luminoso, specialmente quando ci si appresta a passare dal grigio dell’inverno alle giornate più miti e soleggiate della primavera, non è affatto semplice. Specialmente nei mesi freddi, infatti, tendiamo ad accumulare tossine che il nostro organismo riversa per prima cosa proprio sulla pelle.

    Gli eccessi alimentari delle feste, ma anche le poche ore di sonno a causa dello stress, l’inquinamento e l’aria troppo secca dovuta ai riscaldamenti sono tutti fattori che rendono la nostra pelle grigia e spenta, oltre che impura. C’è bisogno, quindi, di una skincare detox per la primavera, una routine beauty pensata in funzione dell’arrivo delle giornate più miti e dei primi raggi di sole di cui godere in pausa pranzo! Fortunatamente, sono tanti i prodotti cosmetici tra cui potersi destreggiare a tal proposito, complici le molteplici proposte suggerite dai brand beauty appartenenti a ogni fascia di mercato, dai prezzi medio bassi alla profumeria high end. Tra gli ingredienti più impiegati ci sono gli estratti vegetali e le vitamine A e C, ma anche il carbone vegetale – dai tanti usi cosmetici - particolarmente indicato per le pelli grasse.

    Per la detersione, suggeriamo l’utilizzo di un prodotto in mousse o in gel, preferibilmente non troppo sgrassante per ovviare alla brutta e sgradevole sensazione di pelle “che tira”. E’ fondamentale, inoltre, l’applicazione del tonico per richiudere i pori ed effettuare una prima azione rivitalizzante; ancora più importante è la funzione del siero viso e dei booster, trattamenti mirati per ogni tipo di pelle da adottare per periodi limitati dell’anno – i cambi di stagione sono i più indicati – cui far seguire la stesura di una crema viso detox e dalla funzione energizzante. Maschere e scrub sono obbligatori in questa fase dell’anno e, inoltre, si rivelano essere i prodotti cosmetici più efficaci e dall’azione più intensiva per quanto riguarda la skincare detox.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti da provare per la primavera.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Crema VisoPellepulizia visoScrub visoViso

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI