Skin care: tutte le novità dell’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Vuoi dare una scossa alla tua skin care? Ecco tutte le novità dell’autunno/inverno 2015-2016 selezionate per te tra le tante proposte suggerite dai maggiori brand della cosmesi ed in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di pelle, dalle grasse e impure a quelle mature che hanno bisogno di essere rivitalizzate e tonificate. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti skin care da non farti scappare per affrontare questa stagione.

    Con l’arrivo di una nuova stagione e del freddo è bene ripensare la propria skin care routine, adattandola alle condizione climatiche in cui viviamo e, ovviamente, tenendo conto del proprio tipo di pelle per riuscire a prendersene cura nel migliore dei modi.

    Dopo aver presentato una panoramica delle migliori novità base trucco bio per il prossimo 2016, concentriamoci sulle proposte che ci arrivano dal variegato mondo della cosmesi classica. Sono davvero tante, infatti, le primizie da non farsi sfuggire che fanno parte delle nuove gamme di prodotto previste dai colossi del beauty, estremamente versatili e perfette per ogni donna.

    Partiamo con la pelle grassa e a tendenza impura. Vichy ripensa uno dei suoi prodotti di punta, la crema per uso quotidiano Normaderm, rilanciandola come Normaderm Trattamento anti-imperfezioni rivelatore di bellezza; alla pelle con brufoletti ed inestetismi si rivolge anche la nuova Effaclar K+ di La Roche-Posay e, per chi è alla ricerca di un detergente, segnaliamo le nuove proposte di Glamglow pensate per la detersione quotidiana.

    Naturalmente, alla base di una buona detersione c’è il demaquillage: imparare come struccare viso e occhi non è di certo semplice per tutte ma risulta sicuramente più gradevole in compagnia di prodotti che risultano una vera e propria coccola di benessere per il viso. Douglas, per la linea Douglas Naturals, suggerisce un nuovo struccante bifasico all’olio di Argan; altre valide proposte sono rappresentate dal nuovo gel detergente struccante di Eisenberg e dall’olio struccante bifasico del brand di lusso Guerlain.

    Passiamo alle maschere. Uno degli ultimi trend beauty che sta imperversando è quello delle pratiche maschere in tessuto, in grado di far penetrare al meglio i principi attivi nella pelle essendo a stretto contatto con essa e aderendovi come un velo. Sephora suggerisce delle nuove maschere in tessuto dal packaging coloratissimo a base di thè verde, miele e molti altri ingredienti, in base ovviamente al tipo di pelle cui la maschera è destinata; per chi è alla ricerca di un trattamento illuminante ed esfoliante segnaliamo anche una delle ultime novità in casa Lush, la maschera fresca Don’t look at me.

    Abbondano, poi, le nuove proposte pensate per le pelli mature. Collistar lancia, ad esempio, la sua nuova crema balsamo antirughe e rassodante al collagene, in grado di agevolare il rinnovamento cellulare e prevenire l’invecchiamento, mentre Estee Lauder suggerisce un innovativo siero rimodellante, il New Dimension. Per la notte, arco temporale da sfruttare al massimo delle sue potenzialità per la skin care, segnaliamo il nuovo trattamento al retinolo di Strivectin, una vera e propria sferzata di giovinezza per le pelli agè.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre novità skin care per i prossimi mesi.

    Dolcetto o scherzetto?