Shatush viola per capelli castani e neri: le tonalità più belle e come farlo

Dallo shatush lilla su capelli castani allo shatush viola su capelli neri, sono davvero tantissime le nuance 'purple' tra cui poter scegliere il colore perfetto per la propria chioma. Ecco tutte le proposte look da non perdere.

da , il

    Lo shatush viola per capelli castani e neri si presta a tantissime rivisitazioni, da scegliere in base al proprio gusto e ovviamente alle proprie cromie. Questa tipologia di shatush, così come tutte le altre, solitamente non coinvolge le radici, ma punta a conferire un effetto sfumato dalle lunghezze alle punte. I colori più in voga sono quelli pastello per le chiome più chiare, quelli intensi per i capelli molto scuri. Lo shatush viola ha il pregio di donare a tutte: tantissime le idee look per shatush su capelli corti viola, così come quelle per le chiome molto lunghe. Scopriamo insieme tutti i segreti dei capelli viola.

    Shatush viola per capelli castani

    shatush viola capelli castani
    Esempi di shatush viola su capelli castani

    Lo shatush viola su capelli castani è molto richiesto ai parrucchieri, complice la sua incredibile versatilità. Così come per lo shatush grigio – e, più in generale, tutte le nuance così particolari – è bene ponderare bene la scelta della nuance perfetta per le proprie esigenze. Lo shatush viola su capelli castano chiaro, ad esempio, ben si sposa con nuance delicate e pastello, dal mauve al lilla. Il castano scuro, invece, invita a osare con nuance più intense, dal viola mogano al fucsia.

    Shatush viola per capelli neri

    shatush viola capelli neri
    Esempi di shatush viola su capelli neri

    Come accade per lo shatush rosso, le chiome corvine richiedono sferzate di colore intense e vibranti. Lo shatush viola su capelli neri spazia dai riflessi violacei e bluastri a quelli dello shatush viola mogano, perfetto per chi desidera un look ricercato ma non eccessivamente audace. E’ molto di tendenza anche lo shatush viola e fucsia, che risalta al meglio su una base molto scura.

    Shatush viola, le tonalità più belle

    Tantissime le nuance tra cui potersi destreggiare, che spaziano da quelle molto scure a quelle pastello che si rivelano particolarmente indicate per lo shatush viola su capelli biondi o castano chiaro. Ecco quelle più in voga del momento.

    Shatush viola scuro

    shatush viola scuro
    Lo shatush viola ideale per i capelli neri

    Lo shatush in viola scuro è l’ideale per dare luminosità alle chiome corvine o castano scuro. Molto spesso, ai riflessi violacei se ne combinano altri dai toni bluastri, dando vita allo shatush viola e blu, molto gettonato tra le giovanissime. Sconsigliamo il viola scuro alle chiome castano chiare o bionde, che risaltano al meglio con sfumature più tenui.

    Shatush grigio viola

    shatush grigio viola
    Lo shatush grigio viola è perfetto sui capelli biondi

    Perfetto sui capelli biondo cenere o castano chiaro, lo shatush grigio viola è probabilmente quello più raffinato e chic. In questi casi, si tratta di uno shatush viola chiaro, reso più particolare dalla presenza di riflessi grigi e cenere. Consigliamo questo genere di colore in particolar modo sui tagli medi o corti.

    Shatush viola lilla

    Shatush viola lilla
    Shatush viola chiaro dai toni pastello

    Lo shatush lilla su capelli castani è amatissimo dalle beauty addicted ed è anche la soluzione più di frequente preferita da chi vuole sfoggiare lo shatush viola su capelli biondi. Le ciocche assumono nuance eteree e quasi fiabesche, solitamente concentrate sulle punte.

    Shatush viola, come farlo

    shatush viola come farlo
    Shatush viola su capelli scuri

    Come per tutti i capelli shatush, consigliamo di rivolgersi a un parrucchiere e di optare per il fai da te solo se si prevede di utilizzare prodotti temporanei. Quanto dura lo shatush? Il pregio di questa tecnica è che non coinvolgendo le radici ha una durata decisamente lunga e non necessita di ritocchi nel tempo. Non c’è, quindi, una vera e propria durata dello shatush, che tende a “scivolare” lentamente verso il basso con la crescita dei capelli.