Shatush rame, il rosso per capelli castani: come farlo e a chi sta bene

Dallo shatush biondo rame allo shatush rame rosso, sono tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere la nuance perfetta per sfoggiare capelli con shatush rame stilosi e di tendenza. Ecco le idee look più belle.

da , il

    Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sullo shatush rame, il rosso per capelli castani: come farlo e a chi sta bene? Questa tipologia di shatush è sempre più richiesta ai parrucchieri, complice la sua versatilità e il suo essere molto discreto, quasi naturale sui capelli scuri. Ovviamente, anche in questo caso esistono delle accortezze da tenere presenti per sfoggiare uno shatush rame su capelli castani che sia davvero impeccabile.

    Shatush rame, a chi sta bene?

    Shatush rame a chi sta bene
    Esempi di capelli con shatush rame

    Difficile trovare qualcuno a cui non stia bene lo shatush rame! In linea di massima, infatti, questo colore dona a tutte proprio come lo shatush castano in tutte le sue varianti. Naturalmente esistono delle tonalità che risaltano al meglio su un determinato tipo di capelli o se affiancato a un certo tipo di carnagione.

    Lo shatush rame rosso, per esempio, è perfetto sui capelli scuri e molto scuri, dal castano medio al nero. Lo shatush rame per capelli castani è l’ideale per dare luce alla chioma, che altrimenti risulterebbe troppo piatta e priva di movimento. Stesso dicasi per lo shatush rosso rame su capelli castani, di grande impatto sulle pelli diafane.

    Per quanto riguarda lo shatush biondo rame, invece, lo suggeriamo alle donne con capelli castano chiaro che apprezzano la luminosità del biondo ma prediligono i toni più caldi e avvolgenti. In sostanza, per ogni donna esiste una tonalità di rame perfetta. Ovviamente è da escludere uno shatush di questo tipo su capelli chiari o dal colore con sottotono freddo, come nel caso del castano cenere.

    Shatush rame, come farlo

    Shatush rame come farlo
    Capelli con shatush rame di diverse nuance

    Così come per lo shatush rosso e tutti gli altri tipi di shatush, anche lo shatush ramato su capelli scuri si esegue decolorando alcune ciocche da metà lunghezza alle punte. Le radici, anche in questo caso, non vengono decolorate e restano del loro colore naturale.

    Per i capelli shatush rame consigliamo di rivolgersi sempre a un bravo parrucchiere, ma esistono in commercio pratici kit per fare i capelli con shatush rame a casa, in totale autonomia. Lo shatush rame L’Oreal, per esempio, è uno dei prodotti in kit per ottenere l’effetto sfumato rame sui capelli più venduti. Facile da adoperare, include sia il decolorante che la tinta da eseguire in un secondo momento.