Shatush blu: come farlo, a chi sta bene e le tonalità più belle

Irriverente e molto stiloso, i capelli con shatush blu spopolano specialmente tra le più giovani. Dallo shatush per punte blu allo shatush blu su capelli biondi dai toni pastello, ecco tutte le proposte look da cui poter prendere spunto.

da , il

    Si sente tanto parlare di shatush blu: ecco come farlo, a chi sta bene e le tonalità più belle, e tutto quello che si dovrebbe sapere prima di passare all’azione! Lo shatush declinato in questa particolarissima tonalità, infatti, è decisamente audace ed è quindi fondamentale essere estremamente convinte prima di andare dal parrucchiere. Tante le possibilità cromatiche tra cui poter scegliere, in grado di abbinarsi a tutti i tipi di pelle e a ogni colore di chioma. Scopriamo insieme tutti i segreti dei capelli con shatush blu.

    Come fare lo shatush blu

    come fare lo shatush blu
    Lo shatush blu sta bene su ogni chioma. Queste tonalità sono le più gettonate

    Lo shatush blu fai da te è sempre più gettonato, ma così come per lo shatush grigio – altra nuance eccentrica molto in voga – il nostro consiglio è quello di affidarsi a dei professionisti del colore.

    I capelli vengono decolorati e poi tinti di blu, nella tonalità che più si preferisce. Lo shatush con punte blu può essere anche riprodotto a casa, servendosi di appositi kit, dall’effetto temporaneo e non.

    Shatush blu, a chi sta bene

    shatush blu a chi sta bene
    Alcuni esempi di shatush blu

    Lo shatush blu dona praticamente a tutte, purchè si sia dotate di una forte personalità! Difficile, infatti, passare inosservate con dei capelli così originali e stilosi. Esistono, ovviamente, varianti per ogni tipo di chioma: lo shatush blu su capelli biondi prevede soprattutto sfumature pastello, mentre lo shatush blu su capelli castani o comunque scuri vira prevalentemente verso il blu elettrico e il blu notte.

    Shatush blu, le tonalità

    Tante le nuance tra cui poter scegliere quella che più si addice al proprio gusto e al proprio stile. Si spazia dalle eteree tonalità pastello del blu chiaro a quelle più cupe del blu notte e del blu scuro come il mare più profondo.

    Shatush blu elettrico

    shatush blu elettrico
    Shatush blu elettrico, perfetto sui capelli scuri

    Indubbiamente, quello blu elettrico è lo shatush blu su capelli neri più alla moda. Le chiome corvine, o comunque molto scure, sono quelle su cui lo shatush blu elettrico, grintoso e vivace, risalta al meglio. Anche lo shatush blu elettrico su capelli castani riscuote molti consensi, mentre non dona molto alle bionde o alle donne con carnagione molto chiara.

    Shatush grigio blu

    shatush grigio blu
    Lo shatush grigio blu è perfetto sulle chiome castane

    Forse il più intrigante e chic, lo shatush grigio blu vanta riflessi inaspettati che donano molto alle chiome castane e scure. Il grey shatush si sposa a riflessi nei toni del blu scuro e del viola, per un look fuori dal comune e destinato a lasciare il segno.

    Shatush blu notte

    shatush blu notte
    Shatush blu notte, misterioso e seducente

    I capelli blu notte sono quelli più sensuali, perfetti con shatush dalle punte blu su base nera oppure con riflessi disseminati lungo l’intera chioma per un effetto cromatico di grande impatto ma al contempo non troppo sopra le righe. Scegli questa tipologia di shatush blu se non vuoi dare eccessivamente nell’occhio e hai capelli neri o castano scuro.

    Shatush blu e azzurro

    shatush blu e azzurro
    Ciocche blu e azzurre per questo shatush

    Così come lo shatush verde acqua, anche lo shatush blu e azzurro si ispira ai colori dell’acqua di mare ed uno dei più amati dalle giovanissime. Questo genere di shatush dona molto alle chiome biondo cenere o castano chiaro, ma ben si sposa anche alle chiome corvine.

    Shatush blu scuro

    shatush blu scuro
    Shatush blu scuro per un look rock

    Lo shatush blu su capelli castano scuro in assoluto più bello è quello in un blu cupo che quasi tende al nero. I capelli lunghi e lisci sono quelli che meglio si abbinano a un look di questo tipo, ma non mancano proposte interessanti per i tagli medi e corti.

    Shatush blu chiaro

    shatush blu chiaro
    Shatush blu pastello, perfetto per le bionde

    Un’ottima idea per shatush blu per capelli biondi è lo shatush blu chiaro, dai riflessi pastello delicati e fiabeschi. Questa tipologia di look dona molto alle bionde naturali o a chi ha capelli color castano chiaro.