Sephora lancerà una linea di make up in collaborazione con Pantone

da , il

    colori make up pantone

    Una nuova elettrizzante novità ci attende il prossimo anno: Sephora e Pantone hanno annunciato una collaborazione che vedrà la nascita di una linea di makeup. Il colore protagonista della linea sarà il famoso e bellissimo Tangerine Tango, eletto il colore di punta del prossimo anno, anche per la moda. Sappiamo ancora poco di questa linea ma sicuramente sarà disponibile negli Stati Uniti dal prossimo marzo e potrete trovare ovviamente tantissimi colori di make up, cosmetici e accessori. Un’idea davvero eccezionale per scoprire il mondo colorato di Pantone.

    Il Tangerine Tango è un colore arancione vivace che sarà perfetto per un rossetto, declinato in un blush a anche come ombretto. Non mancherà poi senza dubbio il bellissimo verde acqua Cuckatoo, il lilla pastello di Sweet Lilac, il Driftwood, un color talpa molto chic ma anche i verde acido Margarita, il viola Bellflower, e il fucsia Cabaret, come il giallo Solar Power, il Sodalite Blue e il classico beige Starfish.

    «Sofisticato, ma al tempo stesso seducente e ad alto impatto, Tangerine Tango è una tonalità arancione molto profonda, l’ideale per affrontare le giornate più grige con la giusta dose di adrenalina», ha infatti detto Leatrice Eisaman, direttore esecutivo di Pantone Color Institute.

    E cosi nel make up, ma non solo, il colore dell’anno sarà «PANTONE® 17-1463 Tangerine Tango», una nuance molto particolare tra il rosso e l’arancione. «Ispirato alle sfumature di un tramonto radioso, Tangerine Tango sposa la vivacità e la scarica di adrenalina del rosso con la cordialità e il calore del giallo, per formare una tonalità riconoscibile, magnetica che emana calore ed energia», hanno comunicato gli esperti della società che ogni anno hanno il compito di scegliere il Color of the Year.

    Dolcetto o scherzetto?