Scrub viso e corpo fai da te alla farina di cocco

da , il

    Uno scrub efficace e naturale è quello che ci vuole quando abbiamo bisogno di dare una sferzata di vitalità e freschezza alla nostra pelle, liberandola dalle cellule morte e preparandola ai successivi trattamenti. Una buona scusa per concedersi una coccola speciale è prepararsi lo scrub a casa, con ingredienti naturali facili da reperire ed economici. I risultati vi lasceranno a bocca aperta, garantito! E allora perché non provare? Seguite questo tutorial passo passo e provate questo gustoso scrub fai da te alla farina di cocco.

    Gli ingredienti sono questi: 3 cucchiai di farina di cocco (reperibile facilmente in qualsiasi supermercato a pochi euro, ha un profumo dolcissimo ed esfolia delicatamente la pelle senza irritarla), 1 cucchiaio di zucchero di canna, 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci (idratante, esfoliante, lenitivo e bel tollerato anche dalle pelli più sensibili), un cucchiaio di olio di jojoba (perfetto per le pelli grasse perché non ostruisce i pori, ha proprietà nutrienti e antiage), un cucchiaio di miele e due cucchiai di latte di soia o in alternativa di acqua.

    Unite tutti gli ingredienti in un contenitore richiudibile e mescolate finché non ottenete uan consistenza pastosa. Il prodotto finale non deve essere troppo liquido o finirà per colare e render più difficoltosa la fase del massaggio, che è fondamentale perché la pelle venga perfettamente esfoliata. Che lo facciate in casa o li compriate in profumeria lo scrub è una cura di bellezza importantissima che tra l’altro aiuta a rendere ancora più efficaci i successivi trattamenti che riserviamo a viso e corpo, come una crema idratante o antiage.

    Dolcetto o scherzetto?